Espandi menu
cerca

Trama

Originariamente concepiti per la Tv russa, cinque episodi articolati in forma di diario del capitano di una nave ancorata in una regione artica. Dopo i primi due segmenti, maggiormente focalizzati sulla routine quotidiana, immagini e voci si fanno via via più astratti e lirici, intrecciando metaforicamente percorsi individuali e collettivi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Inerzia. Nel cortometraggio Soldier’s Dream, Aleksandr Sokurov contemplava un soldato dormiente, un essere umano volto alla violenza e all’uso della forza ma in uno stato di quiete, la tranquillità. Le immagini stavano immobili e fisse, il soldato non si muoveva, si era catapultato fuori. E noi vorremmo sognare, sognare come il soldato, perderci anche noi nell’infinito. Non arriviamo a… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Inerzia. Nel cortometraggio Soldier’s Dream, Aleksandr Sokurov contemplava un soldato dormiente, un essere umano volto alla violenza e all’uso della forza ma in uno stato di quiete, la tranquillità. Le immagini stavano immobili e fisse, il soldato non si muoveva, si era catapultato fuori. E noi vorremmo sognare, sognare come il soldato, perderci anche noi nell’infinito. Non arriviamo a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Ancora su Chiesa e bambini

strangerinworld di strangerinworld

Poi si arriva alla confessione...Bambini e bambine di 9 anni si trovano davanti a degli sconosciuti a dover confessare colpe e peccati che non hanno commesso, che instaurano dentro di loro quel senso di colpa che ci…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito