Originariamente concepiti per la Tv russa, cinque episodi articolati in forma di diario del capitano di una nave ancorata in una regione artica. Dopo i primi due segmenti, maggiormente focalizzati sulla routine quotidiana, immagini e voci si fanno via via più astratti e lirici, intrecciando metaforicamente percorsi individuali e collettivi.
Inerzia. Nel cortometraggio Soldier’s Dream, Aleksandr Sokurov contemplava un soldato dormiente, un essere umano volto alla violenza e all’uso della forza ma in uno stato di quiete, la tranquillità. Le immagini stavano immobili e fisse, il soldato non si muoveva, si era catapultato fuori. E noi vorremmo sognare, sognare come il soldato, perderci anche noi nell’infinito. Non arriviamo a… leggi tutto
Inerzia. Nel cortometraggio Soldier’s Dream, Aleksandr Sokurov contemplava un soldato dormiente, un essere umano volto alla violenza e all’uso della forza ma in uno stato di quiete, la tranquillità. Le immagini stavano immobili e fisse, il soldato non si muoveva, si era catapultato fuori. E noi vorremmo sognare, sognare come il soldato, perderci anche noi nell’infinito. Non arriviamo a…
Poi si arriva alla confessione...Bambini e bambine di 9 anni si trovano davanti a degli sconosciuti a dover confessare colpe e peccati che non hanno commesso, che instaurano dentro di loro quel senso di colpa che ci…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.