Trama
Louis I. Kahn (1901-1974) di origine ebreo estone è stato uno degli architetti americani più eccentrici del secondo Novecento. Ebbe una vita privata molto tormentata: la sua primogenita la ebbe da una donna che non gli concesse mai il divorzio, gli altri due illegittimi ma riconosciuti. Morì per un attacco cardiaco alla Penn Station di New York, rimase per quattro giorni all'obitorio perché i documenti che aveva in tasca non riportavano l'indirizzo e lasciò debiti per mezzo milione di dollari.
Note
Docu-inchiesta fatta dal figlio Nathaniel, che aveva undici anni quando Louis morì, per scoprire attraverso interviste e visitando le sue opere chi era veramente suo padre.
Recensioni
Prima di essere l'omaggio affettuoso del figlio al proprio padre, l'americano di origine ebrea Louis Kahn, uno dei più grandi architetti della storia del Novencento, è il viaggio alla ricerca della sua infanzia perduta, attraverso le testimonianze delle mogli, degli amici, dei colleghi, degli allievi, con la magnifica e imponente architettura del papà come sfondo. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Un lungo breve viaggio per scoprire un pò di cose su Louis Kahn!
a volte ironico a volte fortemente commovente, questo documentario cerca di rispondere alle molte domande che il regista (e figlio) dell'architetto si pone.. alla fine io personalmente non ho trovato la minima traccia di risposte.. ma durante questo viaggio si conosce per quel che si può un uomo davvero strabiliante e di una… leggi tutto
1 recensioni positive
Prima di essere l'omaggio affettuoso del figlio al proprio padre, l'americano di origine ebrea Louis Kahn, uno dei più grandi architetti della storia del Novencento, è il viaggio alla ricerca della sua infanzia perduta, attraverso le testimonianze delle mogli, degli amici, dei colleghi, degli allievi, con la magnifica e imponente architettura del papà come sfondo.
leggi tutto
una figlia che corre per new york cercnado di battere un record. la madre anche lei un tempo alla stessa età fece un record di cruciverba. comunica con la figlia via segreteria telefonica. quel numeretto da attaccare…
leggi tutto
Un lungo breve viaggio per scoprire un pò di cose su Louis Kahn!
a volte ironico a volte fortemente commovente, questo documentario cerca di rispondere alle molte domande che il regista (e figlio) dell'architetto si pone.. alla fine io personalmente non ho trovato la minima traccia di risposte.. ma durante questo viaggio si conosce per quel che si può un uomo davvero strabiliante e di una…
leggi tutto
bisogna dirlo,mai come questo anno sono arrivati cosi' tanti documentari al cinem,bisogna dire che tutto cio' e' avvenuto grazie al successo di m.moore e di questo gli siamo grati sperando di aver la possibilita' di…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.