La storia di Giliap, che trova lavoro in un ristorante un po’ fuori moda ma ancora elegante. Giliap conoscerà loschi personaggi, che lo coinvolgeranno in attività poco chiare, e si innamorerà di una ragazza. Con lei nascerà una storia d’amore che, però, non riuscirà ad evolversi.
Giliap (Thommy Berggren) è un cameriere che trova lavoro in un albergo che, a dispetto dell'aria elegante che cerca di conservare, è votato ad un irreversibile decadenza. È un uomo taciturno Giliap che compie le sue mansioni con doverosa scrupolosità. Sul luogo di lavoro ha modo di conoscere persone alquanto variegate, ognuna portatrice di una… leggi tutto
Un ragazzo prende servizio come cameriere in un ristorante di lusso ove per il personale vigono regole ferree. Non vede l'ora di andarsene, così come la bella collega Anna, che attende l'estate per trasferirsi a lavorare al mare. Fra gli altri, il giovane qui conosce Gustav, detto 'il conte', che lo soprannomina Giliap e lo convince a prendere parte a un rapimento. Nel frattempo sboccia… leggi tutto
Giliap (Thommy Berggren) è un cameriere che trova lavoro in un albergo che, a dispetto dell'aria elegante che cerca di conservare, è votato ad un irreversibile decadenza. È un uomo taciturno Giliap che compie le sue mansioni con doverosa scrupolosità. Sul luogo di lavoro ha modo di conoscere persone alquanto variegate, ognuna portatrice di una…
Un ragazzo prende servizio come cameriere in un ristorante di lusso ove per il personale vigono regole ferree. Non vede l'ora di andarsene, così come la bella collega Anna, che attende l'estate per trasferirsi a lavorare al mare. Fra gli altri, il giovane qui conosce Gustav, detto 'il conte', che lo soprannomina Giliap e lo convince a prendere parte a un rapimento. Nel frattempo sboccia…
Ho visto questo film ad un Bergamo Film Meeting di qualche anno fa... e mi ha colpita molto. Non conoscevo Roy Andersson e l'ho scoperto in quell'occasione con una retrospettiva a lui dedicata.
Mi ricordo che questo film ha avuto una storia abbastanza tormentata: fu girato nell'arco di due anni, se non sbaglio, con rallentamenti continui causati dagli scarsi mezzi economici del regista (che si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.