Trama
Par e Annika sono entrambi adolescenti. Si innamorano per la prima volta. Ma la comprensione di un sentimento così nuovo e forte metterà a dura prova sia loro che i rispettivi genitori...
Note
L'amore ai tempi dell'adolescenza. Ma anche dell'età adulta. L'amore raccontato attraverso tutte le sue fasi in un'età che non è mai stata facile per nessuno. L'amore rappresentato nell'essenzialità dei suoi gesti e nell'intensità delle emozioni che è in grado di scatenare. L'amore che non potrà mai essere fino in fondo compreso né dalle conquiste della cultura né dalla saggezza dell'esperienza adulta. L'amore, semplicemente; quel "punto di vista" privilegiato dal quale osservare la vita e le società di ieri e di oggi.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Le prime esperienze di due ragazzini che si innamorano, con le loro prime palpitazioni, vengono contrapposte in questo film alla vita scialba degli adulti, nevrotici, annoiati, e talvolta violenti. Il film, un po’ lento e didascalico in alcuni snodi, è nel complesso e ben realizzato ed efficace. Voto 7-/10.
commento di alexio350