Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Cineasta indipendente di Baltimora, città natale di Poe, John Waters non discende in linea coerente dal fantasma sulfureo del geniale narratore di incubi, attratto com’è dalle deiezioni viscerali di eroi del popolo basso, poco adusi a porre mano a saponette e deodoranti. L’inizio della carriera dell’elegante signore della puzza è inversamente… leggi tutto
Le costanti stilistiche di Waters ci sono tutte: omosessualità, obesità, perversione, deformità, il tutto in un vortice ultracolorato di puro grottesco. Ben presto nella visione di Nuovo punk story (uno dei titoli più orribili partoriti dalla mente di un traduttore nella storia umana) la trama passa in secondo piano, soccombe al furente assalto delle situazioni… leggi tutto
"Non mi interessano i pittori dal buon nome, ma solo quelli dal buon gusto." Giulio Andreotti, 1974 Ecco, qui invece ci troviamo dentro ad un semi-capolavoro(perchè neanche lui vorrebbe una catalogazione così ufficiale) del buon pessimo gusto di John Waters, e suo film massimamente "manifesto", più dei successivi a "Polyester", e "incariniti", maggiormente coeso ed…
leggi tuttoFilm Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…
leggi tuttoLa fantasia di John Waters non ha limiti, e questo film n'è la conferma! Assurdo, travolgente, delirante, scioccante, un capolavoro! Peccato che per le scene esplicite che sono presenti, la visione del film sia sconsigliata a chi è facilmente impressionabile.
leggi tuttoCineasta indipendente di Baltimora, città natale di Poe, John Waters non discende in linea coerente dal fantasma sulfureo del geniale narratore di incubi, attratto com’è dalle deiezioni viscerali di eroi del popolo basso, poco adusi a porre mano a saponette e deodoranti. L’inizio della carriera dell’elegante signore della puzza è inversamente…
leggi tuttoLe costanti stilistiche di Waters ci sono tutte: omosessualità, obesità, perversione, deformità, il tutto in un vortice ultracolorato di puro grottesco. Ben presto nella visione di Nuovo punk story (uno dei titoli più orribili partoriti dalla mente di un traduttore nella storia umana) la trama passa in secondo piano, soccombe al furente assalto delle situazioni…
leggi tuttoDelirante dalla prima all'ultima scena. Un campionario esasperato di perversioni e assurdità in un totale disfacimento dell'etica e della morale (nonchè della sanità mentale). Una cittadella ipotetico rifugio di anime perse; un antro di degrado e sfacelo. Un anti-mito dell'evasione.
leggi tuttoHO APPRESO DA POKE ORE KE I MITICI DAFT PUNK PRESENTARONO ALLO SKORSO FESTIVAL DI CANNES UN ANTEPRIMA DEL LORO SEKONDO PROGETTO CINEMATOGRAFIKO.ELECTROMA, LA TOKKANTE STORIA DI 2 ROBOT KE VOGLIONO DIVENTARE UMANI, UNA…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
Parte discretamente ma si rivela una delusione, perfino banale nel campionario di provocazioni, diventando sempre più noioso e monotono fino alla fine.
commento di kotrabprovocazione,shock e splatter....a chi piace affoghera' nella merda che ogni tanto appare.....di Waters.....io non centro!!!
commento di ezioSono ancora indeciso,ma penso che sia questo il mio film preferito di John Waters.Allucinante,scandaloso,delirante.Un capolavoro!
commento di SaintlySinner