Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
A Baltimora una banda di disadattati, capeggiati dalla coppia Divine e David, predispone gratuitamente spettacoli volgari itineranti ("Cavalcade of perversion show") con prezzo d'ingresso simbolico (1 dollaro). Lo spettacolo offre: gay che si baciano, travestiti, masochisti che si fanno spegnere sigarette sul corpo e individui che mangiano il loro stesso vomito. A spettacolo… leggi tutto
Uno dei primi lavori di Waters, uno dei suoi primi delirii anti-americani al 101%; lo scopo è sempre lo stesso che accompagnerà ogni produzione della sua carriera, ovvero distruggere gli stereotipi sessisti tramite allegorie e iperboli, contemporaneamente disegnando un quadro sconfortante e morboso della realtà a stelle e strisce. Difficile immaginare quando una scena come… leggi tutto
A Baltimora una banda di disadattati, capeggiati dalla coppia Divine e David, predispone gratuitamente spettacoli volgari itineranti ("Cavalcade of perversion show") con prezzo d'ingresso simbolico (1 dollaro). Lo spettacolo offre: gay che si baciano, travestiti, masochisti che si fanno spegnere sigarette sul corpo e individui che mangiano il loro stesso vomito. A spettacolo…
leggi tuttoSecondo lungometraggio di John Waters che è un omaggio a uno dei suoi registi preferiti: Hershwell Gordon Lewis. Il titolo ricorda infatti 2000 Maniacs del regista principe del gore e dello splatter horror. Primo film di Waters ad avere il suono in diretta. Il film inizia con Divine che sotto una tenda mostra una serie di orripilanti e disgustose esibizioni per i…
leggi tuttoUno dei primi lavori di Waters, uno dei suoi primi delirii anti-americani al 101%; lo scopo è sempre lo stesso che accompagnerà ogni produzione della sua carriera, ovvero distruggere gli stereotipi sessisti tramite allegorie e iperboli, contemporaneamente disegnando un quadro sconfortante e morboso della realtà a stelle e strisce. Difficile immaginare quando una scena come…
leggi tuttoMa è possibile entrare in un multisala di quelli faraonici, tipo l’UGC Cinecitè a Roma, con 24 mega sale sparse su tre piani, alle 14 del pomeriggio, ed uscirne alle due di notte, pagando per la…
leggi tuttoLe trame dei primi film del grande regista balzato alla cronaca per il suo visionario e farneticante Pink Flamingos e da lì è diventato personaggio culto per generazioni di cinefili o di "alternativi", ma è stato…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Baltimora al centro d'una surreale e anarchica rivoluzione sociale, animata dalla poetica sovversiva d'un regista follemente ispirato. Pochi mezzi, attori prelevati dalla strada e una sana ribellione al sistema hollywoodiano tout court ne fanno un ever green del cattivo gusto.
leggi la recensione completa di undying