La recensione più votata è positiva
Una storia di donne africane. Moderne, indipendenti e determinate. Tutto il contrario rispetto alla povera domestica Diouana del primo film di Ousmane Sembène, la “nera” ingenua, analfabeta e succube dei suoi datori di lavoro francesi. Al centro dell'universo presentato in quest'opera, si trova Kiné, che non si è mai sposata, ha avuto due figli da due… leggi tutto
Dispersi (Libro)
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
leggi tuttoIl cinema degli altri (5) - Ousmane Sembène (Senegal)
Considerato il “padre del cinema africano”, Ousmane Sembène nasce a Ziguinchor, in Senegal, nel 1923, e muore a Dakar nel 2007.… segue
Recensione
Una storia di donne africane. Moderne, indipendenti e determinate. Tutto il contrario rispetto alla povera domestica Diouana del primo film di Ousmane Sembène, la “nera” ingenua, analfabeta e succube dei suoi datori di lavoro francesi. Al centro dell'universo presentato in quest'opera, si trova Kiné, che non si è mai sposata, ha avuto due figli da due…
leggi tuttoMadri sole
La ragazza madre, sedotta e abbandonata, o magari peggio stuprata. La donna che cresce i suoi figli in solitudine. Con fatica, spesso con coraggio, a volte con rassegnazione. Ma quasi sempre con amore. Quante pellicole…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.