Regia di Herschell Gordon Lewis vedi scheda film
un film dall'incredibile valore storico. Blood Feast è stato il primo, il punto zero, il film che ha ispirato la maggior parte degli horror dal 1963 ad oggi. Prima di Blood feast il nulla o quasi, a parte i cari vecchi mostri della Universal (dracula, frankenstein, la mummia, l'uomo lupo ecc.), il Nosferatu di Murnau e qualche mediocre produzione Hammer.
Diciamo subito però che il film è probabilmente quanto di più idiota sia mai stato girato, con una trama demenziale e battute che sembrano scritte da un bambino, inoltre il sangue appare troppo brillante e quindi visibilmente finto. Da sottolineare inoltre l'assoluta incompetenza tecnica del regista.
Ma nonostante tutto Blood Feast è un film che io consiglio di vedere, se non altro è stato il primo...
un egiziano proprietario di una drogheria si dedica al culto della antica dea egizia Ishtar, in onore della quale sacrifica parecchie vittime, ma alla fine viene beccato con le mani nel sacco e poi... Be non perdo neanche tempo a raccontarvi la fine, dico solo che la trama non si regge in piedi, è ridicola, ed è solo un pretesto per giustifcare omicidi e mutilazioni.
vi assicuro che non ci fate nemmeno caso
per il 1963 era rivoluzionario, ma oggi...
recitazione da oratorio
sta recitando ?
ex coniglietta di playboy assolutamente incapace
l'esaltazione della mediocrità
non ne parliamo nemmeno
Credo che il suo intento non fosse quello di suscitare risate ad ogni battuta, ma diamogli il merito di essere il vero padre dello splatter.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta