In un futuro non ben indentificato, il chip "Zoe", istallato nel cervello dei neonati appartenenti a famiglie facoltose, registra tutto quello che accade nella vita di una persona dalla nascita fino ai funerali. Quando si muore, le riprese vengono montate in un "Rememory", un filmato assemblato da un montatore e mostrato durante una cerimonia commemorativa. Un giorno, mentre sta facendo questo lavoro il perennemente depresso Alan, uno dei migliori montatori su piazza, scopre un'immagine che lo perseguita fin dall'infanzia. Un suo collega invece pensa di rendere pubbliche i retroscena del mestiere.
Note
Convenzionale debutto per Omar Naim, libanese cresciuto negli Stati Uniti.
Se si lascia da parte l'enorme dubbio di come si possa, in poco tempo, guardare con attenzione un film lungo una vita e selezionarne delle parti, il film risulta guardabile.
Classico caso di film incompiuto e in definitiva sfilacciato, piano piano s’avvita su se stesso e finisce quasi per evaporare. Ma nel 2004, in pieno grandefratellismo, è un film che ci sta.
l'idea era anche buona, ma guardando questo film si ha la sensazione che manchino della parti e che la fine sia stata fatta tanto per dare un epilogo al film.
Si ipotizza,che in un imminente futuro, sarà possibile,per i più facoltosi e privilegiati,far impiantare nel cervello dei figli nascituri, un impianto,un " chip" chiamato "zoe"che registrerà l'intera vita del soggetto.Alla sua morte, tutte le sequenze più significative del proprio vissuto,verranno montate in una “Rememory”, un… leggi tutto
Nel cervello di alcuni uomini è installato un chip che ne registra tutta la vita. Alla loro morte un montatore raggruppa queste riprese in un Rememory che ripercorre la vita del defunto. Alan è uno dei montatori migliori. Mentre sta svolgendo uno dei lavori scopre un'immagine che lo perseguita fin dall'infanzia. Sullo sfondo, un gruppo di dissidenti ha intenzione di manomettere il… leggi tutto
Thriller che si poggia su un’idea per me originale (non ho infatti ancora visto “Strnge days” della Bigelow e altri film citati) e accattivante, cui però non è stata prestata la dovuta cura: manca una seria analisi della psicologia dei personaggi (peraltro non aiuta la performance di R.Williams; l’ho trovato troppo inespressivo prima - più di quanto richiesto dal copione - e affranto… leggi tutto
Nel cervello di alcuni uomini è installato un chip che ne registra tutta la vita. Alla loro morte un montatore raggruppa queste riprese in un Rememory che ripercorre la vita del defunto. Alan è uno dei montatori migliori. Mentre sta svolgendo uno dei lavori scopre un'immagine che lo perseguita fin dall'infanzia. Sullo sfondo, un gruppo di dissidenti ha intenzione di manomettere il…
In una realtà disfunzionale alcune persone sono obbligate a registrare tutto il corso della loro vita tramite un impianto che viene installato nei loro corpi. Alan (Robin Williams) è un “montatore”, ovverosia una persona che ha il compito di assemblare le immagini che le persone dotate di impianto hanno lasciato dopo la loro morte a uso e consumo dei famigliari e degli…
Apparentemente incompiuto e/o dispersivo.
L'idea sembra interessante; a ragion veduta è ovviamente impossibile rivisitare tutta la vita di una persona... senza perderci buona parte della propria.
Inoltre non vedo perché non farselo in casa... evitando di divulgare, ovviamente, tutti i segreti più reconditi di una persona. Altrettanto strano il non poter…
Si ipotizza,che in un imminente futuro, sarà possibile,per i più facoltosi e privilegiati,far impiantare nel cervello dei figli nascituri, un impianto,un " chip" chiamato "zoe"che registrerà l'intera vita del soggetto.Alla sua morte, tutte le sequenze più significative del proprio vissuto,verranno montate in una “Rememory”, un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Se si lascia da parte l'enorme dubbio di come si possa, in poco tempo, guardare con attenzione un film lungo una vita e selezionarne delle parti, il film risulta guardabile.
commento di giubA parte delle non oltre che discrete recitazioni... (RW bravo su tutti) poco, troppo poco per essere considerato un film.
leggi la recensione completa di BradyBuon thriller fantascientifico,ingiustamente sottovalutato.
leggi la recensione completa di Furetto60Irreale voto 5 e mezzo per il finale
commento di eros7378Classico caso di film incompiuto e in definitiva sfilacciato, piano piano s’avvita su se stesso e finisce quasi per evaporare. Ma nel 2004, in pieno grandefratellismo, è un film che ci sta.
commento di movieman6
commento di arcarsenalUna interessante idea di partenza che un po mi fa paura, ma il film non convince del tutto nonostante l'impegno degli bravissimi attori.
commento di IGLIUn'ottima idea di partenza, ed un thriller con colpi di scena niente male… l'unica pecca è che il tutto appare alqaunto scialbo e fatto male…
commento di RageAgainstBerluscal'idea era anche buona, ma guardando questo film si ha la sensazione che manchino della parti e che la fine sia stata fatta tanto per dare un epilogo al film.
commento di reabella idea, ma il film un po' la spreca!
commento di aquila79