Un mite soldato belga (Harry Langdon) che combatte nella I guerra mondiale riceve una serie di lettere e una foto da una certa "Mary Brown", una sconosciuta ragazza americana, di cui subito si infatua. Il caso vuole che alla fine della guerra il giovane si rechi proprio in America come assistente di un forzuto, il Grande Zandow, che gira per teatri e circhi con il suo spettacolo. Messosi alla ricerca di Mary Brown, il belga ha la fortuna di incontrarla, proprio nel momento in cui apprende che il forzuto si è infortunato e toccherà a lui sostituirlo in scena.
È un film tipico degli ultimi anni del muto, ma è difficile trovarvi il miglior Capra. Dall'incontro con il comico Langdon esce un compromesso che non permette alle doti del regista italoamericano di liberarsi pienamente, ma non si scorgono neppure la comicità catastrofica di Laurel & Hardy, né la poesia che scaturiva dalle disavventure di un Chaplin o di un… leggi tutto
È un film tipico degli ultimi anni del muto, ma è difficile trovarvi il miglior Capra. Dall'incontro con il comico Langdon esce un compromesso che non permette alle doti del regista italoamericano di liberarsi pienamente, ma non si scorgono neppure la comicità catastrofica di Laurel & Hardy, né la poesia che scaturiva dalle disavventure di un Chaplin o di un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.