A tre anni dalla morte della adorata moglie Victoria, il dottor Phibes si risveglia dalla catalessi e si prepara a una spedizione alla ricerca del fiume della vita che si troverebbe presso la tomba di un faraone egiziano. Sulle tracce della fonte è anche Darius Baiderbeck: tra i due si svolge un acerrimo scontro. Il film è il seguito di L'abominevole Dr. Phibes, realizzato dalla stessa troupe; identica anche la struttura narrativa. Rispetto al primo episodio gli omicidi del dottore sembrano un po' gratuiti; intatta, invece, la vena di sottile umorismo impressa dal grande Vincent Price al suo malefico personaggio.
Londra, 1928. Darius Baiderbeck (Robert Quarry) è entrato in possesso di un papiro, giunto tra le sue mani grazie a un traffico illegale, contenente preziose indicazioni su un fiume dell'Egitto le cui acque sono in grado di garantire la vita eterna. Il papiro è stato rubato dalla casa del dottor Phibes (Vincent Price) il quale, dopo essere rimasto per tre anni… leggi tutto
Il primo capitolo del Dr. Phibes era scandito dagli ingegnosi omicidi, il secondo tenta la medesima strada senza troppa convinzione o fantasia e comunque, viste le somiglianze col precedente film, ci si stufa presto, anche del personaggio che non riesce più a generare quell'effetto sorpresa e da bizzarro diventa quasi una figura patetica. Solo decorativa la location egiziana. Ridicolo il… leggi tutto
Frustrazione Gran Bretagna 1972 la trama: Il Dottor Phibes dopo tre anni di catalessi, parte per l’Egitto alla ricerca del fiume della Vita che giace nascosto in una tomba faraonica. Così agendo spera di resuscitare l’amata moglie Victoria. La recensione: E’ il prestigioso seguito de “L'abominevole dr. Phibes” del 1971 diretto sempre da Robert Fuest.… leggi tutto
Frustrazione Gran Bretagna 1972 la trama: Il Dottor Phibes dopo tre anni di catalessi, parte per l’Egitto alla ricerca del fiume della Vita che giace nascosto in una tomba faraonica. Così agendo spera di resuscitare l’amata moglie Victoria. La recensione: E’ il prestigioso seguito de “L'abominevole dr. Phibes” del 1971 diretto sempre da Robert Fuest.…
Artificioso e ripetitivo, deflagra in un sentimentalismo coatto senza novità di rilievo che lo discostino dal precedessore. Più che un horror un susseguirsi di elegie melodrammatiche, con poco humor, poca rabbia ma con bellissimi cambi scenografici. In due parole: visivamente splendido e narrativamente noioso. Cast di rilievo con un sempre eccellente Vincent Price.
Londra, 1928. Darius Baiderbeck (Robert Quarry) è entrato in possesso di un papiro, giunto tra le sue mani grazie a un traffico illegale, contenente preziose indicazioni su un fiume dell'Egitto le cui acque sono in grado di garantire la vita eterna. Il papiro è stato rubato dalla casa del dottor Phibes (Vincent Price) il quale, dopo essere rimasto per tre anni…
Sequel dell'horror-cult L'ABOMINEVOLE DR. PHIBES, diretto subito un anno dopo dal medesimo regista Robert Fuest. Purtroppo si tratta di una pura e inutile operazione commerciale col solo scopo di bissare il successo del primo capitolo. Neanche da paragonare alla precedente pellicola, tanto da risultare quasi imbarazzante se dovessimo fare un confronto. La vicenda riparte dove finiva il primo…
È questo il titolo non solo di questa mia playlist ma,sopratutto,il titolo della mia tesi in archeologia.
Per realizzarla ho visto con piacere decine di pellicole che avevano al suo interno il tema…
Il primo capitolo del Dr. Phibes era scandito dagli ingegnosi omicidi, il secondo tenta la medesima strada senza troppa convinzione o fantasia e comunque, viste le somiglianze col precedente film, ci si stufa presto, anche del personaggio che non riesce più a generare quell'effetto sorpresa e da bizzarro diventa quasi una figura patetica. Solo decorativa la location egiziana. Ridicolo il…
ALLA FINE RIDEREMO TUTTI
In Phibes i caratteri del Fantasma dell’Opera, del Dr Mabuse e di altri tenebrosi personaggi si fondono in chiave ironica. I questa sua seconda apparizione cinematografica il nostro è alla ricerca dell’acqua della vita; chi capita sulla sua strada perisce nei modi più fantasiosi. Qui la follia che non si sente vincolata dalla verosimiglianza…
Non è certo ai livelli del precedente film di Fuest ma non è affatto male. Qui il nostro Phibes e tutto il baraccone si spostano nel deserto d'Egitto, nella terra dei faraoni. Vincent Price e la sua assistente sono sempre magnifici come i due poliziotti cui spetta il compito di divertire il pubblico, riuscendoci magnificamente.
Voto: 7,5
A spron battuto,solo un anno dopo l'uscita dell'"Abominevole dr.Phibes" giunse un sequel immediato,che riporta l'organista in vita nonostante il suicidio automummificatore che chiudeva il primo capitolo:intitolato da noi "Frustrazione",il numero due delle atrocità perpetrate dal musicista pazzo e vivente nel culto della moglie morta e imbalsamata è ambientato per oltre metà nell'Egitto degli…
Alcuni utenti del sito e strenui frequentatori della bacheca lavorano in ufficio e non fanno altro che lamentarsi . Frustrati , mobbizzati , depressi . Poi direttamente dal lavoro o da casa piombano nella stanza…
Seguito del celebre DR.PHIBES,sempre con PRICE protagonista,e'una divertente
pellicola ben scritta e ben diretta che si avvale della solita,fantastica
interpretazione del mattatore VINCENT PRICE,qui davvero in splendida forma.al
suo fianco un buon cast d'attori inglesi su cui primeggiano l'Indimenticabile
TERRY-THOMAS e ROBERT QUARRY.Rapido cameo,nei panni del Capitano della nave…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Uno dei peggiori sequel mai realizzati, il cui esito si pone esattamente agli antipodi del predecessore (L'abominevole dr. Phibes).
leggi la recensione completa di undyingValli Kemp modella ed attrice australiana è magnetica in Frustrazione nel ruolo di assistente muta Vulnavia del Dottor Phibes.
leggi la recensione completa di claudio1959Horror di classe con omicidi bizzarri.voto 6,5
commento di wang yuBuon seguito del Dr.Phibes.Price e' al massimo del sadismo e dell'ironia.Brividi veri.
commento di superficie 213