Un esperto rapinatore, specializzato in grandi casseforti, pianifica il colpo della vita. Per metterlo in atto fa coppia con un collega bravo e simpatico. Costui però si rivelerà non molto affidabile.
Il solito problema di questi film sono i preamboli, spesso lunghi, spesso ridonanti, e difatti il film comincia veramente solo dopo un'ora. Il finale risarcisce.
Da un soggetto di Roberto Leoni e Franco Bucceri, con una sceneggiatura di Michele Lupo e della coppia Nico Ducci - Mino Roli (già insieme a Canevari, Guerrieri e altri nomi della parte alta della serie B del nostro cinema), ecco un bel film d'azione su una storia pressochè inconsistente. A favore del film giocano anche le partecipazioni di tre buoni nomi nei ruoli chiave: Kirk Douglas in una… leggi tutto
Ad Amburgo, un ladro professionista, che ha passato qualche tempo in carcere, viene contattato da qualcuno che vorrebbe commissionargli un colpo adatto solo ad uno come lui: l'uomo tentenna, si è rifatto una vita, ma il brivido del rischio gli manca, e, trovando un collaboratore in un giovane italiano che sbarca il lunario facendo l'acrobata in un circo, si mette ad organizzare il furto.… leggi tutto
Ambizioso caper-movie (colpo grosso) all'italiana,sulla scia del più celebre e coevo "IL genio della rapina"('72) e con il quale condivide,oltre l'anno di uscita,anche la stessa ambientazione in Germania(Amburgo anche qui!),ma che si ben discosta dal modello hollywoodiano,più incline alla commedia giallo-rosa,per una sagace commistione di generi:il noir crepuscolare,il… leggi tutto
Ad Amburgo, un ladro professionista, che ha passato qualche tempo in carcere, viene contattato da qualcuno che vorrebbe commissionargli un colpo adatto solo ad uno come lui: l'uomo tentenna, si è rifatto una vita, ma il brivido del rischio gli manca, e, trovando un collaboratore in un giovane italiano che sbarca il lunario facendo l'acrobata in un circo, si mette ad organizzare il furto.…
Ambizioso caper-movie (colpo grosso) all'italiana,sulla scia del più celebre e coevo "IL genio della rapina"('72) e con il quale condivide,oltre l'anno di uscita,anche la stessa ambientazione in Germania(Amburgo anche qui!),ma che si ben discosta dal modello hollywoodiano,più incline alla commedia giallo-rosa,per una sagace commistione di generi:il noir crepuscolare,il…
Da un soggetto di Roberto Leoni e Franco Bucceri, con una sceneggiatura di Michele Lupo e della coppia Nico Ducci - Mino Roli (già insieme a Canevari, Guerrieri e altri nomi della parte alta della serie B del nostro cinema), ecco un bel film d'azione su una storia pressochè inconsistente. A favore del film giocano anche le partecipazioni di tre buoni nomi nei ruoli chiave: Kirk Douglas in una…
A questo punto mi manca un mese dal compiere un anno dalla mia iscrizione e quindi non è punto riprovevole che io faccia il punto sulle impressioni che ho accumulato in merito alle usanze e le peculiarità di…
Un altro motivo d'interesse dell'attuale Mostra di Venezia. La presentazione del documentario 'Il capitano' di Alberto D'Onofrio, in ricordo del grande Giacinto Facchetti,
scomparso (e' gia' passato un anno) proprio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Chissa se il vecchio Kirk si ricordava ancora di aver girato questo thriller dall'aria cupa e dal finale .....beh vedetelo...
commento di ezioIl solito problema di questi film sono i preamboli, spesso lunghi, spesso ridonanti, e difatti il film comincia veramente solo dopo un'ora. Il finale risarcisce.
commento di moviemanThriller con poca suspense e molta noia, ottimo il cast.
commento di lonestar