Regia di J. Lee Thompson vedi scheda film
Contrariamenti ai miei predecessori, non mi sembra un capolavoro. Interessanti sì i personaggi e le rispettive interpretazioni, ma, purtroppo alcuni parti della storia, fanno tutto fuorché sognare.
Contrariamenti ai miei predecessori, non mi sembra un capolavoro. Interessanti sì i personaggi e le rispettive interpretazioni, ma, purtroppo alcuni parti della storia, fanno tutto fuorché sognare. Visto nell'infanzia, come sicuramente avrò fatto (qualche reminiscenza) sicuramente sarà stato assolutamente piacevole ed avventuroso. Allo stato dell'arte attuale è in parte ridicolo.
Non lo è il contrasto etnico fra indù e musulmani a delineare unindia dai forti contrasti che, forse, almeno lì, nel tempo si sono attenuati, forse non senza ampi sprgimenti di sangue.
Segnalo di incongruo:
- la fuga iniziale a piedi fra le montagne in mezzo ad orde di nemici... ma da dove sono passati?
- mura espugnate in pochi secondi....
- un treno che una lumaca epilettica poteva inseguire tranquillamente a piedi tanto è lento; per poi vedere scorrere il paesaggio dai finetrini a velocità Intercity;
- appena due soldati per proteggere;
- orde di nemici ovunque sulle montagne, tranne dove e nel momento in cui sarvirebbero davvero...
- barriera di fuoco fatta con ... un combustibile eterno e preso da dove?? E tutti i nemici possono passare solo da lì...
Belli, davvero!!!, i paesaggi ferroviari, quelli autentici e non posticci (ponte).
Alla fine era indubbiamente più sicuro restarsene al forte...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta