In India, agli inizi del secolo, i confini occidentali dell'Impero britannico sono turbati da lotte per questioni dinastiche; e c'è un principino, dalla cui sopravvivenza dipende la sicurezza della regione. Un capitano inglese che deve portare in salvo il fanciullo e la sua governante ha, come unico mezzo, una vecchia locomotiva e un unico vagone. Ma i pericoli non vengono solo dall'esterno. Malgrado l'ambientazione sia limitata quasi sempre al piccolo convoglio ferroviario, il film non perde di tensione e alcuni ricorsi al classico "humour" britannico sono provvidenziali per dare il giusto tono a un'avventura narrata con polso sicuro.
Contrariamenti ai miei predecessori, non mi sembra un capolavoro. Interessanti sì i personaggi e le rispettive interpretazioni, ma, purtroppo alcuni parti della storia, fanno tutto fuorché sognare.
Contrariamenti ai miei predecessori, non mi sembra un capolavoro. Interessanti sì i personaggi e le rispettive interpretazioni, ma, purtroppo alcuni parti della storia, fanno tutto fuorché sognare. Visto nell'infanzia, come sicuramente avrò fatto (qualche reminiscenza) sicuramente sarà stato assolutamente piacevole ed avventuroso. Allo stato dell'arte attuale è… leggi tutto
Forse girato con non molti mezzi, ma ricco di scene dal sapore dell'avventura pura. La trama lineare può dare l'impressione di essere ingenua e banale, ma io trovo che invece abbia il dono della semplicità. Questo film mi ha fatto lo strano effetto (con il sole, il sudore, i nemici in agguato che il più delle volte non si vedono, ma se ne intuisce o immagina la presenza) di riportarmi alla… leggi tutto
Contrariamenti ai miei predecessori, non mi sembra un capolavoro. Interessanti sì i personaggi e le rispettive interpretazioni, ma, purtroppo alcuni parti della storia, fanno tutto fuorché sognare. Visto nell'infanzia, come sicuramente avrò fatto (qualche reminiscenza) sicuramente sarà stato assolutamente piacevole ed avventuroso. Allo stato dell'arte attuale è…
Scoperto per caso,questo film semi sconosciuto è piacevolissimo! Privo di sdolcinatezze o personaggi stereotipati che renderebbero la storia inevitabilmente insopportabile e datata, quali la bella indifesa svenevole,l'eroe tutto muscoli e onore,il malvagio senza scrupoli ecc....questo film regala allo spettatore dialoghi mai banali,interpretazioni di incredibile naturalezza e MAI sopra le…
Forse girato con non molti mezzi, ma ricco di scene dal sapore dell'avventura pura. La trama lineare può dare l'impressione di essere ingenua e banale, ma io trovo che invece abbia il dono della semplicità. Questo film mi ha fatto lo strano effetto (con il sole, il sudore, i nemici in agguato che il più delle volte non si vedono, ma se ne intuisce o immagina la presenza) di riportarmi alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Contrariamenti ai miei predecessori, non mi sembra un capolavoro. Interessanti sì i personaggi e le rispettive interpretazioni, ma, purtroppo alcuni parti della storia, fanno tutto fuorché sognare.
leggi la recensione completa di Brady