Regia di Alfred Hitchcock vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il mio preferito Non è il solito " thriller" patinato di Hitchcock dai toni soft. Audace per l' epoca e un po' macabro. Bellissimo 8.5 se non 9
commento di PepsinaZio Alfred al massimo apice della sua (crudele? Aberrante?) vena "nero umoristica". Voto: 9.
commento di Roberto MorottiColmata una lacuna visto oggi Frenzy film bellissimo per ritmo tensione ed humour. Avevo visto Complotto di famiglia al cinema nel 1976, ma Frenzy è qualitativamente migliore . Bravi tutti gli interpreti , menzione speciale a Barry Foster e Joe Finch.
leggi la recensione completa di claudio1959Bene ma non troppo.
leggi la recensione completa di stealthHitchcock, ormai sul finire della carriera, rinuncia a una sceneggiatura più curata e maniacale in favore d'un thriller più convenzionale, forse in questo suggestionato dal montante fenomeno dei gialli "metropolitani", nati sulla scia dei capostipiti baviani e argentiani.
commento di undyingAffascinante.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti6
commento di eros7378Grandissimo film.
commento di clarequiltyFilm che si regge come sempre sulle immancabili lacune investigative, ma comunque godibile. Voto 7+
commento di BradyMescolanza di percorsi: da un lato seguiamo il cammino dell'assassino (come in Psycho), dall'altro (come in Intrigo Internazionale) i travagli di un innocente. Film riuscitissimo.
leggi la recensione completa di Albus96Il solito maniaco omicida sessuale terrorizza la zona del mercato ortofrutticolo di Londra. Colpevole ma insospettabile, fa finire nei guai un innocente ma sospettabile.
leggi la recensione completa di BalivernaVoto 7. [27.12.2013]
commento di PPFa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.
commento di medusatouchUn ritorno per un (quasi) epilogo che ha la maliziosa freschezza di un esordio e la definitiva semplicità di un classico.
commento di michelInquietante, pervaso da una sottile atmosfera da incubo
commento di danandre67Altro bel thriller del grande regista inglese.Ambientato dopo molti anni nella sua Londra un film diverso dal solito con scene più esplicite e un cast non altisonante che però sa fare il suo mestiere
commento di antonio de curtisMi sembra che Hitchcock a partire dagli anni '60 sia un regista fiacco e ripetitivo. Questo è uno dei suoi film peggiori.
commento di fornaroloIl più impertinente degli Hitchcock. Forse il meno stimolante a livello intellettuale, ma il divertimento è garantito al 1000%! Sequenze da antologia che solo lo zio Alfred poteva realizzare. Crudelissimo.
commento di DaltonA mio parere il miliore film di Hitchcock,crudo,spaventoso e colmo di ironia
commento di leo$non tra i migliori hitch, ma comunque da vedere. molti hanno rimproverato ad hitch il fatto di aver mostrato la crudezza degli omicidi. aldilà di questo, non mancano tensione e suspence.
commento di carpaBELLISSIMO
commento di orlandorimbaudBELLISSIMO
commento di orlandorimbaud7
commento di nico80Qui Alfred Hitchcock perde qualcosa.Ci allontania dal vero maestro del Brivido.
commento di bambaL'uso della macchina da presa, da solo, rende questo film imperdibile. Poi ci sono i personaggi, bellissimi, l'atmosfera, densa e claustrofobica, e il sadismo. Non il miglior Hitchcock, ma comunque una pellicola da non perdere.
commento di sonicyouthCome in altri capolavori, anche in questo caso Hitchcock riesce a coniugare morbosità e umorismo in dosi "letali". La suite di manicaretti ci appare ancor più spietata delle sevizie inferte ai danni delle vittime. Luculliano.
commento di engloutie