Trama
I dilemmi della vita londinese moderna in cui valori tradizionali come l'onestà, la lealtà e l'amicizia sono sacrificati a vantaggio di una nuova morale basata sul successo e la celebrità.
Regia di Martha Fiennes
Con Ben Chaplin, Penélope Cruz, Ralph Fiennes, Ian Holm, Rhys Ifans, Kristin Scott Thomas Vedi cast completo
I dilemmi della vita londinese moderna in cui valori tradizionali come l'onestà, la lealtà e l'amicizia sono sacrificati a vantaggio di una nuova morale basata sul successo e la celebrità.
E' uno di quei film corali... situazioni concatenate... di difficile comprensione, sulla morale e la moralità di una società annoiata e corrotta a 360°... con almeno due "pecore bianche" a denunciarne gli eccessi. Ma una di queste... dovendo sacrificare la sua moralità a discapito dello scoop... se ne pentitirà finendo divorato dal rimorso! Eppure... l'immenso… leggi tutto
VOTO : 5++. “Chromophobia” è un film che vorrebbe tanto essere importante, ma che fatica terribilmente a trovare una sua ragion d’essere compiuta. Non basta essere imparentati con un grande attore (la regista è la sorella di Ralph Fiennes) per essere automaticamente talentuosi e infatti qui Martha Fiennes scrive e dirige una classica multi storia che spreca un… leggi tutto
E' uno di quei film corali... situazioni concatenate... di difficile comprensione, sulla morale e la moralità di una società annoiata e corrotta a 360°... con almeno due "pecore bianche" a denunciarne gli eccessi. Ma una di queste... dovendo sacrificare la sua moralità a discapito dello scoop... se ne pentitirà finendo divorato dal rimorso! Eppure... l'immenso…
leggi tuttoVOTO : 5++. “Chromophobia” è un film che vorrebbe tanto essere importante, ma che fatica terribilmente a trovare una sua ragion d’essere compiuta. Non basta essere imparentati con un grande attore (la regista è la sorella di Ralph Fiennes) per essere automaticamente talentuosi e infatti qui Martha Fiennes scrive e dirige una classica multi storia che spreca un…
leggi tuttoUn agonia lenta e faticosa,come essere in un calderone con cottura a fuoco lento.Se dovessi fare un accostamento gastronomico a questo film della sorella dei Fiennes direi che questo film somiglia a un pentolino di gulasch,lo stufato di origine ungherese cotto a fuoco lento per un infinità di tempo.La durata è ragguardevole anche se non monstre(siamo intorno alle due ore e dieci…
leggi tuttoEccezionale cast di attori britannici (Ian Holmes, Kristin Scott Thomas, Ralph Fiennes,...) con l'aggiunta di Penelope Cruz per una pellicola drammatica sul destino umano e la crisi della coppia borghese. Il titolo è un'allusione a un'installazione artistica che "cambia colore" a seconda della persona che vi si avvicina.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.