Anni '60. Numerose famiglie cinesi sono costrette ad abbandonare le città per popolare le campagne. Così nasce l'amore tra una ragazza di Shanghai e un contadino.
Note
Inquadrature fisse e assenza quasi totale di musica e montaggio. Le scelte del regista di Le biciclette di Pechino sono giustificate dall'origine dell'opera (dedicata ai propri genitori, testimoni dei fatti). Ossia ricordare il periodo in cui centinaia di famiglie cinesi vennero inviate dal governo nelle fabbriche dell'interno per costituire siamo nel 1983 la "terza linea" di difesa dai temuti attacchi dell'esercito sovietico.
Paesaggi carichi di pioggia e di dittatura cinese conducono gli spettatori verso una adoloscenza cupa e malinconica e verso l'inevitabile fuga da un mondo crudo ma reale. Neanche l'amore dà più la speranza.
Cina.Una famiglia viene deportata nel territorio di Guizhou durante i tempi della Rivoluzione culturale a causa della carenza di manodopera nelle fabbriche .Il capofamiglia Wu (Yan) si rende conto che la zona non ha nessuna prospettiva economica ,in piu' la sua ferrea educazione (insostenibile) ha continui dissapori con la giovane figlia Quing (Gao) e solo dopo un dramma subito,obbliga il padre… leggi tutto
Inquadrature fisse e assenza quasi totale di musica e montaggio. Le scelte del regista di Le biciclette di Pechino sono giustificate dall’origine dell’opera (dedicata ai propri genitori, testimoni dei fatti). Ossia ricordare il periodo in cui centinaia di famiglie cinesi vennero inviate dal governo nelle fabbriche dell’interno per costituire – siamo nel 1983 – la “terza linea” di… leggi tutto
Nella Cina degli anni '80, una giovane studentessa di nome Q?ng hóng sogna un'esistenza fatta di sogni e speranze; questi suoi desideri vengono condivisi con l'amica del cuore Xiao Zhen , una ragazza solare, intraprendente e desiderosa di scardinare le regole imposte dalla società cinese del periodo. Le feste clandestine, i primi impulsi amorosi e una sana dose di incoscienza…
Cina.Una famiglia viene deportata nel territorio di Guizhou durante i tempi della Rivoluzione culturale a causa della carenza di manodopera nelle fabbriche .Il capofamiglia Wu (Yan) si rende conto che la zona non ha nessuna prospettiva economica ,in piu' la sua ferrea educazione (insostenibile) ha continui dissapori con la giovane figlia Quing (Gao) e solo dopo un dramma subito,obbliga il padre…
Anni '60 in Cina : questo Film ci mostra la durezza della vita in un Paese Comunista (come del resto in tutto il resto del Mondo con questo tipo di pensiero ...) con molto candore e non molta retorica e gli Attori fanno onestamente il loro dovere.voto.6.
Inquadrature fisse e assenza quasi totale di musica e montaggio. Le scelte del regista di Le biciclette di Pechino sono giustificate dall’origine dell’opera (dedicata ai propri genitori, testimoni dei fatti). Ossia ricordare il periodo in cui centinaia di famiglie cinesi vennero inviate dal governo nelle fabbriche dell’interno per costituire – siamo nel 1983 – la “terza linea” di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Struggente e riflessivo
leggi la recensione completa di denis00089Un dramma con sfondo proletario in una Cina di epoca Maoista,tra malinconia e rassegnazione.Assolutamente da vedere.
leggi la recensione completa di ezioPaesaggi carichi di pioggia e di dittatura cinese conducono gli spettatori verso una adoloscenza cupa e malinconica e verso l'inevitabile fuga da un mondo crudo ma reale. Neanche l'amore dà più la speranza.
commento di mapobo