Regia di Fernando Di Leo vedi scheda film
Troppo fiappetta la versione tagliata per essere una buona commedia. Scarsa la storia e un pò esagerato e sopra le righe il finale della versione integrale per essere un buon drammatico. Erotico ? Si, grosso modo... la versione integrale un pò meglio... Per me "non buona" nessuna delle due versioni, anche se hanno alcuni buoni punti. Voto = 5
La versione integrale ha una sequenza temporale più "logica", alcune scene "particolari" che danno un altra profondità e senso alla storia... ed è montata "decentemente"... però mancano alcune scene simpatiche dell'altra versione ed ha un finale veramente truce ed esagerato... sicuramente non per "cuori teneri".
La versione tagliata non è solo più "corta" ma ha anche spesso altra musica e altri dialoghi (anche non troppo sensati per il contesto)... e anche qualche scena aggiunta, che nell'altra versione non c'è, però il montaggio è veramente pessimo... e con le scene in un altra sequenza temporale... quasi un film diverso e raffazzonato.
Sinceramente, come finale preferisco quello della versione tagliata, l'altro è un pò troppo "truce" per i miei gusti... però la versione tagliata è "sempliciona", troppo edulcorata e con un montaggio pessimo !!!
Veramente non saprei cosa consigliare.
Io non terrò in videoteca nessuna delle due versioni. Sicuramente non per il "Duo Culotti"... :-/
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta