A seguito di un incidente aereo, un gruppo di sopravvissuti - operai e impiegati di una compagnia petrolifera - si ritrova nel deserto del Gobi, in Mongolia. Il capitano Towns li incoraggia e guida a costruire un nuovo velivolo utilizzando i rottami di quello precipitato perché non esiste possibilità di essere raggiunti dai soccorsi...
Note
In questo remake dell'omonimo film di Aldrich, l'intreccio funziona ancora; peccato che il gruppo umano sia un po' troppo carino e palestrato e non una sporca, umana dozzina. Leggermente gratuiti anche gli improvvisi sussulti "visionari" nel deserto. Il cinema americano dovrebbe ogni tanto ricordarsi della ruvidità dei padri.
Vagamente svogliato e scolastico, è un remake che necessitava di qualche ritocco per renderlo più al passo coi tempi e meno inverosimile. Anche sulla drammaticità della vicenda si poteva spingere l’acceleratore più a fondo.
FILM MOLTO DIVERTENTE…SENZA PRETESE..DANNIS QUAID IN GRAN FORMA DIMOSTRA DI ESSERE CMQ UNO DEI PIU' DECENTI ATTORI AMERICANI…PER IL RESTO SE LA CAVANO TUTTI BENE !
Un remake rivisto e rivisitato e non solo nella trama, ma la nostalgia dell'originale si fa sentire in ogni piega. I concetti affrontati sono totalmente diversi, nel precedente si curavano e sfruttavano i rapporti umani fra le diverse caratterialità dei personaggi e mai in maniera qualsiasi, come solo Aldrich ha saputo insegnare con il suo cinema indipendentemente condotto, qui… leggi tutto
La storia è nota , visto che questo film è un remake piuttosto pedissequo dell' omonima bella pellicola di Aldrich del 1965 . Cambia solo l' ambientazione , che si sposta dal deserto del Sahara a quello di Gobi . Discreti gli effetti speciali ed affascinante ed inquietante la scenografia desertica . Certo i protagonisti si impegnano molto a combinare sciocchezze autolesionistiche e…
Dopo l'ottimo film del 1965non mi pare che vi era bisogno di questo remake che non aggiunge niente di nuovo e di meglio al precedente. E pertanto se si deve vedere un "doppione" inferiore è molto meglio vedersi l'originale che a distanza di 39 anni ancora si può apprezzare e gustare piacevolmente. Comunque è bene vederli tutti e due per poterne comprendere le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Film inverosimile dall'inizio alla fine
commento di GattomammoneDignitoso ma pedissequo remake del film di Aldrich .
leggi la recensione completa di daniele64Quello del 1965 mi è piaciuto di piu.
commento di wang yu7/10
commento di alex77carino!
commento di marinobgvoto : 5
commento di alice89Vagamente svogliato e scolastico, è un remake che necessitava di qualche ritocco per renderlo più al passo coi tempi e meno inverosimile. Anche sulla drammaticità della vicenda si poteva spingere l’acceleratore più a fondo.
commento di moviemanFILM MOLTO DIVERTENTE…SENZA PRETESE..DANNIS QUAID IN GRAN FORMA DIMOSTRA DI ESSERE CMQ UNO DEI PIU' DECENTI ATTORI AMERICANI…PER IL RESTO SE LA CAVANO TUTTI BENE !
commento di willow77VOTO : 6 Un film solido, coerente ma un pò ripetitivo. Onesto.
commento di supadany