Lucia, giovane e brillante pubblicitaria, rimane sconvolta dalla notizia che Maria, la sua migliore amica, sta per sposare Paolo, l'unico uomo amato da Lucia fin dall'adolescenza. Per evitare che succeda l'irreparabile, Lucia ingaggia Antonio, un attore squattrinato, e lo trasforma nell'uomo dei sogni di Maria...
Note
Gli attori sono bravi, la regia e il copione lavorano bene sui tempi, sul ritmo e sui personaggi di un intreccio sulla solitudine e sull'innamoramento. Ogni riferimento sociologico è voluto e filtrato dalla tradizione di un cinema che arriva da lontano: le classiche commedie americane in bianco e nero e quelle di Mario Camerini.
Una commedia che seppur basata su una storia ed uno svolgimento prevedibili, è realizzata bene, senza sbavature, con una Francesca Inaudi veramente brava. Si passa un'ora e mezza guardando un film gradevole e onesto.
Niente di eccezionale ma è comunque un film divertente e spensierato.Le situazioni che si creano sono spassose e gli attori sono bravi a reggere il gioco.
film da vedere, non riesco a capire come non è stato un record ai botteghini. trama originale, attori interessanti. un vero capolavoro di divertimento, pathos, emozioni.
Simpatico. Storia piuttosto banale ma sceneggiatura buona (in alcuni momenti anche troppo buona, il che può farla risultare finta). Gli attori sono in forma.
Divertente e simpatico, "L'uomo perfetto" ha come carta vincente quella di non essere ambizioso: così tutti gli obiettivi vengono centrati. Brave la Pession e la Inaudi.
davvero un bel film, le nuove leve del cinema italiano (parlo di registi, sceneggiatori e attori) fanno ben sperare! Bella storia e davvero ottimo cast! BRAVI!
Il film è carino. Fresco fresco, nonostante molti luoghi comuni e cliscè del genere, il film è ben recitato da questi nuovi talentuosi attori italiani. A me ha fatto sorridere con spensieratezza. Da vedere (in mancanza di capolavori).
Cominciamo col grosso pregio del film, cioè che almeno non annoia mai e questo è un grande passo avanti per il regista di un film (3MSC- 3 METRI SOPRA IL CIELO) più soporifero di 50 compresse di Valium invecchiate nella Camomilla!
Per il resto gli attori recitano discretamente bene (sì, anche Scamarcio ma reciterà meglio in MIO FRATELLO E’ FIGLIO UNICO),… leggi tutto
Valzer di gelosi, traditi, imbecilli, squattrinati e finti cornuti. Una commediola media carina ed innocua, piacevole, senza pretese ed interpretata da talenti in ascesa alla prova del divismo. Forse nato sull'onda della scamarcite, tenta un ritorno alle atmosfere non troppo patinate e metropolitane che hanno sovente fatto capolinea nella nostra cinematografia brillante. La… leggi tutto
Quando scopre che la sua migliore amica ha intenzione di sposare il ragazzo di cui è innamorata fin da bambina, Lucia assolda un attore, debitamente istruito, per sedurre l'amica.
Dopo aver messo in scena il best seller adolescenziale Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia (2004), Luca Lucini alza di poco l'età del suo target di pubblico, ma permane sulla strada della… leggi tutto
Commedia romantica molto prevedibile e priva di idee brilanti, si capisce come andrà a finire ancor prima che finisca il primo tempo, ma si rivela gradevole grazie a degli interpreti ben scelti, simpatici e ben assortiti, che danno vita a una messa in scena godibile.
Dialoghi discreti, ritmo costante, trama fluida che non annoia e un po' di buoni sentimenti che sfociano nello…
Milano. Lucia (Inaudi) fa la pubblicitaria, è innamorata di Paolo (Morelli) e quando la sua amica, Maria (Pession), le comunica che sta per sposarsi proprio con Paolo a lei viene un colpo. Anzi no: le viene un'idea: assoldare un attore (Scamarcio) che incarni il ruolo dell'uomo perfetto (bello, intelligente, colto, sensibile…) e che dissuada Maria dai propri intenti nuziali. Ma le…
Quando scopre che la sua migliore amica ha intenzione di sposare il ragazzo di cui è innamorata fin da bambina, Lucia assolda un attore, debitamente istruito, per sedurre l'amica.
Dopo aver messo in scena il best seller adolescenziale Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia (2004), Luca Lucini alza di poco l'età del suo target di pubblico, ma permane sulla strada della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Una commedia che seppur basata su una storia ed uno svolgimento prevedibili, è realizzata bene, senza sbavature, con una Francesca Inaudi veramente brava. Si passa un'ora e mezza guardando un film gradevole e onesto.
commento di riverworld6/10
commento di alex77Niente di eccezionale ma è comunque un film divertente e spensierato.Le situazioni che si creano sono spassose e gli attori sono bravi a reggere il gioco.
commento di brucebofilm da vedere, non riesco a capire come non è stato un record ai botteghini. trama originale, attori interessanti. un vero capolavoro di divertimento, pathos, emozioni.
commento di bobo82Molto molto carino.. La storia potrebbe sembrare banale ma in realtà descrive una situazione che puo accadere a chiunque..
commento di Fraila82Simpatico. Storia piuttosto banale ma sceneggiatura buona (in alcuni momenti anche troppo buona, il che può farla risultare finta). Gli attori sono in forma.
commento di EwanVOTO : 7 Commedia perfettamente riuscita. Tempi rispettati molto bene, storia frizzante al punto giusto ed interpreti bravi e volenterosi.
commento di supadanyVoto:6/10
commento di Casper 3Commedia spassosa. Davvero gradevole e ben interpretata. Consigliato a tutti.
commento di gianbersbrillante e divertente commedia voto 7
commento di polDivertente e simpatico, "L'uomo perfetto" ha come carta vincente quella di non essere ambizioso: così tutti gli obiettivi vengono centrati. Brave la Pession e la Inaudi.
commento di massimilianoverganidavvero un bel film, le nuove leve del cinema italiano (parlo di registi, sceneggiatori e attori) fanno ben sperare! Bella storia e davvero ottimo cast! BRAVI!
commento di aquila79Un pò di leggerezza nel cinema italiano e il risultato è fresco e piacevole.. Mi ha ricordato un pò "Prestazione Straordinaria" di Sergio Rubini.
commento di principessasofiaIl film è carino. Fresco fresco, nonostante molti luoghi comuni e cliscè del genere, il film è ben recitato da questi nuovi talentuosi attori italiani. A me ha fatto sorridere con spensieratezza. Da vedere (in mancanza di capolavori).
commento di Toto74