Kevin Chang, poliziotto di Hong Kong, mette a segno il suo primo grande successo ai danni di un boss della droga Chu Tao. La vendetta del boss però non tarda ad arrivare e Kevin è costretto a mettere in discussione la sua intera esistenza per evitare di finire ucciso o arrestato.
Energico, fantasioso, mai ripetitivo, puro cinema alla Jackie Chan che non spreca nemmeno le scene secondarie. Impossibile togliere lo sguardo, si rischia di perdersi qualcosa.
Storia banalissima, senza originalità ma con ottime coreografie e combattimenti nel puro stile di Jackie Chan. Anche le scene comiche spesso non fanno ridere, però devo dire che sia l'inizio che la fine sono ottimi
Police Story è un film di Hong Kong del 1985, scritto,diretto ed interpretato da Jackie Chan, all'apice della sua forma fisica, film fondamentale per Hong Kong (opera nota in tutto il mondo) e soprattutto per la carriera di Jackie; il giovane attore in quel periodo godeva di un'elevatissima notorietà (in patria) grazie a pellicole dove si destreggiava in stunt complessi e… leggi tutto
un Jackie Chan all'apice della forma fisica e che confeziona una commedia poliziesca in cui non interessa tanto quello che succede ma come succede.Inutile stare a girarci intorno:la storia è sciocca,poco originale ma le sequenze d'azione(rigorosamente senza controfigura a rischio di rompersi il collo)fanno salire il cuore in gola(attaccarsi a un autobus con un ombrello per esempio o tutti gli… leggi tutto
Police story è il testamento di un certo cinema (qui action) che arrivava da quell’oriente dove, sin da quando ero piccolo, ho sempre sentito tra chiacchiericcio vario con parenti o amici, fuori dai cinema o nelle videoteche dell’epoca, nelle riviste o dagli esperti della settima arte, si facevano cose pazzesche. Di altro livello. Fuori dal mondo.
Cominciai a vedere…
Police Story è un film di Hong Kong del 1985, scritto,diretto ed interpretato da Jackie Chan, all'apice della sua forma fisica, film fondamentale per Hong Kong (opera nota in tutto il mondo) e soprattutto per la carriera di Jackie; il giovane attore in quel periodo godeva di un'elevatissima notorietà (in patria) grazie a pellicole dove si destreggiava in stunt complessi e…
Comincia con questo la serie che ha lanciato il talento di Chan in tutto il mondo: smessi i costumi storici, arriva il poliziesco riletto in chiave acrobatica. La formula va rodata, certo, e i tempi morti si fanno sentire. Ma l'epico incipit e il finale a perdifiato valgono la visione.
Primo film di una serie che ebbe quattro sequel tutti con Jackie Chan di cui l' ultimo nel 2004; il film è una delle tante commedie poliziesche sulle arti marziali realizzate dall' attore, questa è molto scorrevole e divertente con molta azione e una qualità un po' più curata del solito
Il signor Chu è il più potente trafficante di droga di Hong Kong. Messi fuori combattimento i suoi uomini durante un’operazione di polizia e infine arrestato dall’ispettore Chan Ka Kui, la sola possibilità di garantirgli un lungo soggiorno nelle patrie galere è quella di rimettere in libertà la sua segretaria, Selina, e farla testimoniare contro di…
E'la mia play sul cinema orientale (estremo oriente e non solo Cina)...amo il cinema orientale perchè forte e delicato allo stesso tempo...probabilmente seguirà una seconda parte di questa play…
un Jackie Chan all'apice della forma fisica e che confeziona una commedia poliziesca in cui non interessa tanto quello che succede ma come succede.Inutile stare a girarci intorno:la storia è sciocca,poco originale ma le sequenze d'azione(rigorosamente senza controfigura a rischio di rompersi il collo)fanno salire il cuore in gola(attaccarsi a un autobus con un ombrello per esempio o tutti gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Energico, fantasioso, mai ripetitivo, puro cinema alla Jackie Chan che non spreca nemmeno le scene secondarie. Impossibile togliere lo sguardo, si rischia di perdersi qualcosa.
commento di moviemanStoria banalissima, senza originalità ma con ottime coreografie e combattimenti nel puro stile di Jackie Chan. Anche le scene comiche spesso non fanno ridere, però devo dire che sia l'inizio che la fine sono ottimi
commento di XANDER