Trama
In un futuro prossimo, il governo giapponese recluta un gruppo di studenti liceali per farlo partecipare alla rivoluzionaria Battle Royale. Equipaggiati con un'arma scelta dal caso e alcune razioni di acqua e cibo, gli studenti vengono lasciati per tre giorni su un'isola deserta e loro compito è quello di uccidersi a vicenda in un gioco che, senza esclusioni di colpi e con poche regole, dovrà lasciare in vita un solo vincitore.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Battle Royale è la quint'essenza del cinema giapponese: tanta fantasia, personaggi iconici, violenza, studenti in divisa, emotività un pó sballata, violenza, sangue, violenza, ancora un pò di violenza e Takeshi Kitano. Film cult imperdibile!
commento di frankdeniroIl fumetto dal quale deriva è un capolavoro, il film è un'accozzaglia di cretinate molto mal riproposte con attori risibili.
commento di ValekUn grande cult-movie orientale, un film scioccante che se pur ambientato in un futuro prossimo ci fa riflettere su uno scottante e atroce tema attualissimo, la violenza nel mondo dei giovani che si espande in follia pura arrivando a toccare anche la mente degli adulti. Da non perdere.
leggi la recensione completa di ClintZoneda amante della cultura giapponese non mi vergogno di affermare che questo è un film di rara inutilità e idiozia.
commento di giovenostaUn film che confusamente ed esageratamente dice poco o nulla. Fatto davvero male e senza alcun senso.
commento di Axerothfilm geniale e ultraviolento, la storia è bellissima e fà riflettere molto sulla società futura. Alla fine del film ti chiedi se saresti stato capace di uccidere il tuo migliore amico per salvarti la pelle. VOTO:8,5
commento di HBK2104