Joel Shore, capitano di una baleniera, parte verso le isole Gilbert, dove si erano perse le tracce di suo fratello Mark. Questi un giorno ricompare raccontando di essere vissuto tra gli indigeni. Si scatena un ammutinamento e i due fratelli si uniscono per combattere il pericolo.
Note
Il film è senza pretese, ma non banale. Robusto il racconto e belle le sequenze della caccia. Thorpe era uno specialista di film d'avventura della MGM.
R Taylor un po legnoso, grande S Granger, ha una bella fotografia ma gli interpreti sono troppo puliti di abito e di persona per essere gente che è in viaggio in mare. Il film perde slancio un po 'verso la fine, ma nel complesso apprezzabile. leggi tutto
R Taylor un po legnoso, grande S Granger, ha una bella fotografia ma gli interpreti sono troppo puliti di abito e di persona per essere gente che è in viaggio in mare. Il film perde slancio un po 'verso la fine, ma nel complesso apprezzabile.
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Buon film d'avventura supportato da un buon cast e da buoni sfondi. Sufficente.
commento di ezio