La recensione più votata è positiva
Il gioco dei cadaveri eccellenti consiste nel costruire una frase con i singoli contributi di diverse persone, ognuna delle quali aggiunge una parola di sua scelta, senza conoscere quelle precedenti. Questo film trasporta l’esperimento sul piano cinematografico, documentando la formazione di un’intera sceneggiatura a partire dalle interviste raccolte dal regista e dalla sua troupe… leggi tutto
Recensione
vista la versione restaurata proiettata quest'anno a Venezia70. La qualità della pellicola è bassa, è un film a bassissimo budget, girato con strumenti non all'altezza (in 16 mm poi gonfiati) e in bianco e nero. la tecnica è quella del documentario con inserti di recitato che comunque sono la minima parte. Ma è l'idea alla base di questo film la parte geniale. Infatti non c'è…
leggi tuttoRecensione
Il gioco dei cadaveri eccellenti consiste nel costruire una frase con i singoli contributi di diverse persone, ognuna delle quali aggiunge una parola di sua scelta, senza conoscere quelle precedenti. Questo film trasporta l’esperimento sul piano cinematografico, documentando la formazione di un’intera sceneggiatura a partire dalle interviste raccolte dal regista e dalla sua troupe…
leggi tuttoIl cinema degli altri (7) - Apichatpong Weerasethakul (Thailandia)
È una voce indipendente che proviene dalla giungla asiatica. Il suo cinema è un’arte culturalmente libera e… segue
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.