Il figlio del colonnello Rodhes è rimasto in Vietnam prigioniero. Il colonnello non si rassegna e, nonostante sia osteggiato dalla Cia e dai politici, organizza un piano per assalire il campo in cui suo figlio è detenuto. Messa insieme una squadra di reduci, finanziata da un miliardario il cui figlio ha subìto la stessa sorte, Rodhes si prepara all'attacco. Nel blitz due americani restano uccisi, ma il figlio di Rodhes e quello del miliardario vengono liberati insieme con gli altri prigionieri.
Note
In anni di reaganismo trionfante, Hollywood cova propositi di rivincita e mobilita le sue star migliori per renderli, se non credibili, almeno coinvolgenti. Kotcheff, subito dopo "Rambo", torna al Vietnam e conferma l'ambiguità ideologica e le doti di narratore spiccio.
Dieci anni dopo la fine della guerra in Vietnam un colonnello americano, stanco dell’attendismo dei politici, mette insieme un commando per liberare il figlio, che si trova ancora in un campo prigionieri in Laos. Il nuovo clima reaganiano impone un revisionismo sulla sporca guerra, alla ricerca di rivincite almeno parziali, e Kotcheff esegue (Milius coproduce, ma a giudicare da certi… leggi tutto
Subito dopo l'esito contrastato di "Rambo" in America, che ebbe invece un successo straordinario in tanti altri paesi tra cui il nostro, Ted Kotcheff riprese l'argomento Vietnam con la variante di familiari di soldati dispersi nella guerra che organizzano una missione segreta e non ufficiale per tentare il recupero dei parenti dai carceri militari in Asia. Se si vuole, a grandi linee è il… leggi tutto
Dieci anni dopo la fine della guerra in Vietnam un colonnello americano, stanco dell’attendismo dei politici, mette insieme un commando per liberare il figlio, che si trova ancora in un campo prigionieri in Laos. Il nuovo clima reaganiano impone un revisionismo sulla sporca guerra, alla ricerca di rivincite almeno parziali, e Kotcheff esegue (Milius coproduce, ma a giudicare da certi…
Io lo a avrei intitolato "Fratelli di John Rambo unitevi prima che Stallone faccia il sequel, armatevi e partite perchè dal campo di prigionia del Cacciatore di Cimino son scappati solo in tre". Kotcheff scende in campo per spar(l)are del Vietnam in faccia e in loco mettendo su un operetta morale ignobilmente pateticommovente incentrata sul personaggio di un come non mai sprecato Gene Hackman…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un film di azione non male ma che lascia un messaggio amaro, ne salviamo dieci, per poi ucciderne 1000.
commento di wang yu