Trama
Sullo sfondo di una Taipei dominata dalla forze del capitalismo, le vite di due coppie si intersecano in un arco di diverse settimane.
Regia di Edward Yang
Con Ku Paoming, Jin Shi-Jye, Lee Lichun, An Wang, Cora Miao Vedi cast completo
Sullo sfondo di una Taipei dominata dalla forze del capitalismo, le vite di due coppie si intersecano in un arco di diverse settimane.
Film profondamente post-moderno che mette in scena con lucidità glaciale il soffocante vuoto metropolitano, una parabola esistenziale sull'individuo nel chaos nascente del tardo capitalismo post-industriale. L'ambientazione è emblematica in tal senso, Taipei. Una grande metropoli orientale che come tante altre ha subito una fulminea parabola ascendente con l'avvento… leggi tutto
Nel 1982 una casa di produzione taiwanese sotto il diretto controllo governativo prova a contrastare il cinema hongkongonese, affidando un piccolo budget a quattro giovani registi senza alcuna esperienza nel lungometraggio. Da questo progetto ne uscirà In Our Time, un film a episodi che inaspettatamente godrà di un grande successo. Nasce così il Nuovo Cinema taiwanese. Uno… leggi tutto
Terzo film del regista di Taiwan. Cambiando forma ad ogni film, il maestro Yang continua la sua dissertazione “antoniana” sulla Taiwan degli anni ’80. La trama in breve: Le vite di tre coppie a Taipei si intersecano continuamente nell’arco di diverse settimane. Fin dai primi fotogrammi del primo, grandioso, film di Yang, il regista inizia a mostrarci un…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoMUBI Nella Taipei di fine anni ’80, quando il boom economico lasciava trasparire una possibilità di scalare il successo con una semplice intuizione dai risvolti economici immediato e senza limiti, le vite di quattro persone si intrecciano in modo convulso ed apparentemente senza un nesso una con l'altra, tra la giungla di cemento che segna i contorni metropolitani e pone un freno…
leggi tuttoFilm profondamente post-moderno che mette in scena con lucidità glaciale il soffocante vuoto metropolitano, una parabola esistenziale sull'individuo nel chaos nascente del tardo capitalismo post-industriale. L'ambientazione è emblematica in tal senso, Taipei. Una grande metropoli orientale che come tante altre ha subito una fulminea parabola ascendente con l'avvento…
leggi tuttoNel 1982 una casa di produzione taiwanese sotto il diretto controllo governativo prova a contrastare il cinema hongkongonese, affidando un piccolo budget a quattro giovani registi senza alcuna esperienza nel lungometraggio. Da questo progetto ne uscirà In Our Time, un film a episodi che inaspettatamente godrà di un grande successo. Nasce così il Nuovo Cinema taiwanese. Uno…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.