Il film narra la storia di Ned Kelly, irlandese emigrato in Australia, e dei suoi fratelli divenuti fuorilegge, il secolo scorso, a causa delle sopraffazioni dei governanti inglesi. Ned infatti si è fatto alcuni anni di prigioni benché innocente. Quando esce succede che sua madre subisca la stessa sorte, ancora per un'accusa ingiusta. Ned e i suoi fratelli si rifugiano in zone impervie da cui danno vita a una guerriglia all'ultimo sangue contro la polizia. Diventeranno eroi e martiri della ribellione antibritannica.
Note
La fotografia e le luci di Gerry Fisher, nonché l'insolita presenza di Mick Jagger come attore, costituiscono le uniche attrattive del film.
Nella filmografia piuttosto ondivaga di Tony Richardson, questa è una delle prove fra le più deludenti e sterili, soprattutto sotto il profilo dell’estetica cinematografica.
L’unico elemento che potrebbe ancora richiamare un minimo di attenzione (o meglio di curiosità), è l’utilizzo in veste di attore di Mick Jagger, leader carismatico dei Rolling… leggi tutto
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
Calendario degli eventi del Florence Queer Festival (festival internazionale di cinema e arte a tematica gay, lesbica e transgender) in programma dal 23… segue
Nella filmografia piuttosto ondivaga di Tony Richardson, questa è una delle prove fra le più deludenti e sterili, soprattutto sotto il profilo dell’estetica cinematografica.
L’unico elemento che potrebbe ancora richiamare un minimo di attenzione (o meglio di curiosità), è l’utilizzo in veste di attore di Mick Jagger, leader carismatico dei Rolling…
L'interesse che suscita questo film è meno di zero. La versione del 2003 con Heath Ledger è migliore, ma in generale viene da dire che si tratta di una vicenda che rischia di appassionare veramente solo spettatori inglesi e irlandesi. In aggiunta, Mick Jagger come attore è piuttosto scarso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.