Nella regione africana di Kariba Gorge, James, un commissario inglese, si trova a fare i conti con il locale movimento di resistenza. La situazione è in ebollizione e il suo tentativo di mostrarsi moderato e giusto non ha molte prospettive. Quindi decide di tornare in Inghilterra, ma non riesce a stare lontano dall'Africa per molto tempo.
Note
Il film, tratto da un romanzo di John Gordon Davies, propone, col pretesto di una vicenda dalle tinte drammatiche, un Africa un po' troppo "da cartolina" .
NIENTE DI CHE. l'ambientazione africana e la presenza di attori inglesi sollevano il film un pò sopra la media ma ci sono lacune di script e troppe semplificazioni che alla lunga stancano leggi tutto
Buon film sulla decolonizzazione africana raccontata senza ipocrisie (come fa intuire l'ultima mezz'ora dove non ci sono brave persone nè da una parte -gli europei sfruttatori- nè dall'altra parte -gli africani in rivolta che obbligano i loro fratelli a fare attentati controvoglia uccidendo anche degli innocenti- della guerra e gli unici personaggi positivi del film sono un bianco… leggi tutto
Secondo appuntamento con Fine del Mondo (o l'inizio di una nuova era migliore di questa?). Dopo la paura dell'uomo di rimanere solo, stavolta facciamoci un esame di coscienza sull'orrore provocato dalla Guerra. Nei…
Buon film sulla decolonizzazione africana raccontata senza ipocrisie (come fa intuire l'ultima mezz'ora dove non ci sono brave persone nè da una parte -gli europei sfruttatori- nè dall'altra parte -gli africani in rivolta che obbligano i loro fratelli a fare attentati controvoglia uccidendo anche degli innocenti- della guerra e gli unici personaggi positivi del film sono un bianco…
NIENTE DI CHE. l'ambientazione africana e la presenza di attori inglesi sollevano il film un pò sopra la media ma ci sono lacune di script e troppe semplificazioni che alla lunga stancano
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.