Frank Ginetta è un siciliano ormai completamente americanizzato che ha ereditato il posto che il padre si è conquistato dopo una lunga lotta all'interno della mafia. Ora Frank fa parte del Comitato dell'organizzazione. Frank però è rimasto legato alla mentalità del padre e si oppone a tutte le nuove iniziative pericolose che il Comitato gli propone. La situazione si aggrava quando suo fratello Vince, entrato nell'organizzazione come amministratore, non si pone troppi scrupoli.
Note
Tradizionale ma solida storia di un sanguinoso confronto tra "stili" e generazioni di mafia americana. Ottimo Douglas.
Frank Ginetta (Kirk Douglas) statunitense di origini italiane ,con il papa' ucciso dai vertici mafiosi,eredita un posto nelll'organizzazione ,ma solitamente contrario alle decisioni prese dai componenti della "famiglia" entrera' in contrasto anche con il fratello che lo portera' a pericolose scissioni.dai toni drammatici.Il copione di John Carlino analizza la nuova mafia qualche anno prima del… leggi tutto
Vince Ginetta raggiunge, in un paese dell'entroterra siculo, il fratello Frank, ivi stabilitosi da qualche tempo. Entrambe appartengono ad una famiglia mafiosa italo-americana; Frank, tradizionalista e legato alla propria terra di origine, è stato contrario all'ingresso, proposto dal "comitato d'affari" al quale appartiene, in nuovi business illeciti; Vince, molto più giovane, ed…
Frank Ginetta (Kirk Douglas) statunitense di origini italiane ,con il papa' ucciso dai vertici mafiosi,eredita un posto nelll'organizzazione ,ma solitamente contrario alle decisioni prese dai componenti della "famiglia" entrera' in contrasto anche con il fratello che lo portera' a pericolose scissioni.dai toni drammatici.Il copione di John Carlino analizza la nuova mafia qualche anno prima del…
Produttore di sé stesso, come spesso ci ha abituato ha scelto un soggetto, che di li a quattro anni andrà per la maggiore, insomma un Padrino in forma più ristretta, ma non per questa non interessante, come anche il titolo suggerisce. Carlino scrive e sceneggia e la cosa non è per niente male, oltretutto data nelle diligenti mani di un regista di valore, come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un film sulla mafia degno precursore del Padrino.
leggi la recensione completa di ezio