Louisiana, estate 1957. Dani ha 14 anni e uno spirito ribelle, ma la sua vita rurale le va stretta. Qualcosa comincia a cambiare quando nella fattoria vicina si trasferisce il 17enne Court Foster; i due adolescenti stringono una tenera amicizia e Dani capisce di essersi innamorata per la prima volta. Proprio quando sua sorella maggiore, la bellissima Maureen, torna dalla città e attira le attenzioni di Court...
Note
L'ultima regia di Robert Mulligan _(Il buio oltre la siepe)_ ha il tocco magico di un grande narratore: la materia esile dell'amore e del disagio adolescenziale è elevata dal suo sguardo a poema filmico dai toni malinconici e struggenti. Brava la giovanissima Reese Witherspoon.
Temi adolescenziali con uno sfondo agricolo diretto dall'anziano Mulligan,opera onesta che alla fine arriva allo strappalacrime.
Comunque un sei lo strappa...
Ricordo con affetto e nostalgia questo film. E' difficile spiegare perchè, ma mi ha lasciato qualcosa. Due sorelle, l'amore, una tragedia. E un bel finale. Delicato. Voto 8.
Che Robert Mulligan fosse un regista molto attento al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza, con i relativi sentimenti e primi amori che poi scaturiscono, si era già visto in pellicole come IL BUIO OLTRE LA SIEPE e QUELL'ESTATE DEL 42' che reputo tra i migliori lavori di uno dei miei registi americani preferiti, a cui aggiungo personalmente titoli come CHI E' L'ALTRO?, LA NOTTE… leggi tutto
Louisiana, anni '50. Dani ha 14 anni e ha trovato il suo primo ragazzo, l'amore sta sbocciando, ma poi si interpone la sorella più grande che glielo porta via. Una tragedia metterà le cose a posto tra le due. Tutto qui. Una storia davvero troppo esile per reggere il film, Elvis è messo lì giusto per capire in che periodo ci troviamo. Nulla da sottolineare insomma, tranne che si tratta del… leggi tutto
Dani (Reese Witherspoon) è la sorella piccola di Maureen (Emily Warfield). Entrambe vivono insieme ai genitori in una casa immersa nella campagna. Presto, si troveranno in competizione per conquistare Court (Jason London), un bel ragazzo che vive in una fattoria nelle vicinanze e si dedica all’agricoltura. Quando Court conquisterà definitivamente il cuore di Maureen, il…
Che Robert Mulligan fosse un regista molto attento al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza, con i relativi sentimenti e primi amori che poi scaturiscono, si era già visto in pellicole come IL BUIO OLTRE LA SIEPE e QUELL'ESTATE DEL 42' che reputo tra i migliori lavori di uno dei miei registi americani preferiti, a cui aggiungo personalmente titoli come CHI E' L'ALTRO?, LA NOTTE…
Sono bravi, belli, affermati, strapagati. Veri idoli per i fan di tutto il mondo e capaci di calamitare le attenzioni di fotografi e stampa ogni volta che si… segue
Film adolescenziale incastonato nella vecchia Louisiana di fine anni '50 con sottofondi musicali di Elvis Presley e malinconiche o anche gradevoli corse al lago,tristezze giovanili ed altre cose fresche e/o sgradevoli da contorno.Comunque Film carino.voto.6.
Molto "casa nella prateria" ma con tragedia finale incorporata (che devo ammettere mi ha spiazzato visti i toni del film fino a quel punto). Tutto sommato un buon prodotto, retto quasi esclusivamente dalle giovani protagoniste. Sicuramente un film adatto più che altro agli adolescenti con il cuore in subbuglio o alle signore particolarmente romantiche.
Racconto di formazione sentimentale campestre.E'l'ultima regia di Mulligan,regista capace di spaziare in molti generi e ancora una volta viene fuori la leggerezza del suo tocco che si adatta a una storia così esile da essere quasi impalpabile.Ragazzina,fan scatenata di Elvis, si infatua di giovanotto più grande di lei che tuttavia le preferisce la sorella maggiore.Il dramma…
In un'epoca in cui la violenza regna in quasi tutti i settori della società, in cui le buone maniere son scomparse da un tempo ed in cui il rispetto per chi è un pò più fragile o debole…
Louisiana, anni '50. Dani ha 14 anni e ha trovato il suo primo ragazzo, l'amore sta sbocciando, ma poi si interpone la sorella più grande che glielo porta via. Una tragedia metterà le cose a posto tra le due. Tutto qui. Una storia davvero troppo esile per reggere il film, Elvis è messo lì giusto per capire in che periodo ci troviamo. Nulla da sottolineare insomma, tranne che si tratta del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Temi adolescenziali con uno sfondo agricolo diretto dall'anziano Mulligan,opera onesta che alla fine arriva allo strappalacrime. Comunque un sei lo strappa...
commento di ezioMolto bello è molto adolescenziale
commento di Helenadimaglie_21Bravissima Reese..
commento di stenlioBuon film romantico. Deliziosa la giovanissima Witherspoon.
commento di IGLIRicordo con affetto e nostalgia questo film. E' difficile spiegare perchè, ma mi ha lasciato qualcosa. Due sorelle, l'amore, una tragedia. E un bel finale. Delicato. Voto 8.
commento di Winkler