Marrubi è sposata e ha un figlio con Mikel: entrambi sono terroristi dell'Eta e vivono in un'appartamento pieno di esplosivi. Alla sua prima azione Marrubi perde il controllo e spara ad un compagno uccidendolo. Da allora sarà costretta alla fuga.
Note
Calparsoro, attraverso il ritratto di una terrorista, denuncia la follia della lotta armata.
Un film dominato dal colore della notte, dalla clandestinità, che è, insieme, solitudine e paura. A tingersi di un nero sinistro e soffocante sono gli affetti e la casa, le più tradizionali componenti della vita femminile. La protagonista Marrubi soffre per un regno domestico violato, che il terrorismo ha trasformato in un covo, privo di qualsivoglia traccia di luce e di calore. leggi tutto
Dalla morte di Francisco Franco, nel 1975, fino al 1982, anno della II legislatura della Spagna democratica, con al governo il Partito Socialista Operaio… segue
Un film dominato dal colore della notte, dalla clandestinità, che è, insieme, solitudine e paura. A tingersi di un nero sinistro e soffocante sono gli affetti e la casa, le più tradizionali componenti della vita femminile. La protagonista Marrubi soffre per un regno domestico violato, che il terrorismo ha trasformato in un covo, privo di qualsivoglia traccia di luce e di calore.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.