Harold Lee, impiegato di banca di origine orientale, è maltrattato e preso in giro dai suoi colleghi; per soprammercato è innamorato della vicina di casa Maria, ma non osa dichiararsi. Il suo migliore amico Kumar Patel (di ascendenze indiane), fa invece di tutto per evitare di iniziare a lavorare. Una sera, i due fumano un po' di marijuana e, suggestionati dalla pubblicità televisiva di una catena di hamburger, si mettono in viaggio alla ricerca di un fast food...
Note
Il tutto ha un fondo inquietante, e il "trip" del titolo è letterale: un viaggio-incubo, notturno, in una provincia americana piena di mostri, insidie, follia. Discreta la performance dei due protagonisti, John Cho e Kal Penn.
Il film è stato lodato più per il coraggio nella scelta dei protagonisti che per il suo valore intrinseco. Vogliamo parlare di quello? Comunque sia, per una serata a cervello spento, funziona anche.
x (x)
leggi tutto
il film è carino se è preso per quello che è, un classico "teen-movie" americano come se ne sono visti tanti altri, del classico "american pie", al più recente "road trip", nulla di più. E' un film da vedere col presupposto di non trovare un film "impegnato", ma uno di quei filmetti da vedere per passare una serata con amici e per farsi due risate, perchè se il film è visto sotto… leggi tutto
Solita commedia americana per teenager, anche se stavolta non siamo in un college ma tra trentenni single che lavorano e sbavano dietro alle donne. Il timido impiegato Harold (Cho) vive con Kumar (Penn), che ha un brillante futuro da dottore come il padre ma vuole sfuggirvi. I due, in una sera da fancazzismo davanti alla Tv, escono di casa per mangiare al buonissimo fast food White Castle, ma è… leggi tutto
Il film è stato lodato più per il coraggio nella scelta dei protagonisti che per il suo valore intrinseco. Vogliamo parlare di quello? Comunque sia, per una serata a cervello spento, funziona anche.
x (x)
Due ragazzi: uno è un timido che lavora in una grande azienda e l'altro è uno studente spiantato, hanno in comune la passione per l'erba. Una sera sono colti da fame chimica e cercano un fast food... sarà un incubo.
Credevo fosse la solita americanata con gag trivialissime e battute scontate, invece devo dire che mi ha sorpreso in positivo. Nonostante i tanti cedimenti alla…
L'idea, molto anni 80, di affrontare una notte brava di metaforici orrori underground (la ricerca smodata di un fast-food -simbolo del consumismo- mischiata a mafia, droga,etc.) raccontati comicamente era ottima e nelle mani di un regista capace avrebbe potuto sfornare un piccolo capolavoro. Peccato che già il precedente FATTI, STRAFATTI E STRAFIGHE (film davvero inguardabile!) aveva…
Forse non l' ho affrontato con lo spirito adatto ma non è che mi abbia fatto ridere un granchè ergo non riesco a trovare uno scopo valido all' esistenza di questo film. Kal Penn mi rimane simpatico giusto perchè ha partecipato al Dr. House ed è uscito dal cast con un suicidio. Se poi pensate che qui il cameo stellare è affidato a Ryan Reynolds ... una…
Cinema e gastronomia: accoppiata spesso formidabile nella commedia - che il mangiare è cosa allegra per noi umani - e alle volte con risvolti grotteschi, quando l'abbuffarsi è pantagruelico. C'è poi un sottofilone…
Una notte fuori orario a cercare lo sballo e l'hamburger perfetto.Ua versione demenziale di Fuori orario?Troppa grazia,il film di Scorsese è una chimera irrangiungibile,meglio non invocare nomi altisonanti inutilmente.Qui ci fermiamo al solito film dalla comicità escrementizia con qualche impennata demenziale.Forse la cosa più riuscita del film è il titolo in…
Stupida traduzione del titolo in italiano (as usual) per un godibilissimo teen movie, dove quelli che solitamente ti aspetteresti apparire come "spalle" e personaggi secondari (il "nerd" koreano e l'indiano cannaiolo) sono invece protagonisti. Un vero trip, una queste disperata per ottenere ciò che è realmente importante: la soddisfazione di avercela fatta, di saper ottenere ciò che si…
il film e' divertentissimo. lo so non diventera' un cult, pero' scorre che e' una meraviglia, e a volte , ho rischiato che mi se ne uscisse la mandibola per le risate. da vedere!!!!!!!!!!
il film è carino se è preso per quello che è, un classico "teen-movie" americano come se ne sono visti tanti altri, del classico "american pie", al più recente "road trip", nulla di più. E' un film da vedere col presupposto di non trovare un film "impegnato", ma uno di quei filmetti da vedere per passare una serata con amici e per farsi due risate, perchè se il film è visto sotto…
E' vero: i così detti "teen-movie" non sono certo il meglio della cinematografia americana e di certo non vinceranno mai un oscar. Bisogna però ammette che sono pareccho divertenti... Sfortunatamente il film in questione non è tra questi. E' in assoluto la peggior commedia che abbia mai visto: neanche una risata, nemmeno un accenno ad un sorriso. Ero quasi tentato di non vederelo fino alla…
Denny Leiner - "autore" del gia' invedibile FATTI ,STRAFATTI E STRAFIGHE - dirige mosciamente questa commedia dolescenziale che rimastica i soliti temi - sesso,feste,droga... - senza nessuna invetiva e scopiazzando in ogni dove.
I due attori recitano(?) senza misura su di una storia assurda e poco simpatica per niente aiutati da una sceneggiatura poco originale a dal ritmo a vote…
Solita commedia americana per teenager, anche se stavolta non siamo in un college ma tra trentenni single che lavorano e sbavano dietro alle donne. Il timido impiegato Harold (Cho) vive con Kumar (Penn), che ha un brillante futuro da dottore come il padre ma vuole sfuggirvi. I due, in una sera da fancazzismo davanti alla Tv, escono di casa per mangiare al buonissimo fast food White Castle, ma è…
"American Trip" è l'ultimo esponente di quel genere noto come teen-movie.
Gli ingredienti sono sempre gli stessi:giovani arrapati,tette,culi,cannabis,parolacce,situazioni improbabili. Lecito quindi non aspettarsi niente di più che qualche battuta divertente e situazioni volgarotte da commedia scollacciata. Ma il film,partorito dalla mente dei produttori di American Pie,difetta purtroppo su…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Divertente e ricco di vitalità.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIdea molto buona, senza pretese, ma realizzata bene. Peccato non sia sostenuta da attori capaci ma resti un po' a livello di un b-movie.
commento di sillabaUn film che si lascia guardare senza tante pretese. Certo scene sono veramente stupide ma che almeno fanno ridere
commento di XANDERorrido,piatto e snervante
commento di antimesIMHO il piu' divertente dell'anno
commento di und0il regista e gli sceneggiatori, la parola ironia, non sanno nemmeno come si scrive. pessimo, pessimo, pessimo!
commento di rea