Nella Francia occupata dai tedeschi della Seconda guerra mondiale, alcuni soldati alleati evadono di prigione e si uniscono alla resistenza locale. Insieme a un manipolo di partigiani orchestrano un piano temerario che prevede la conquista di un importante avamposto tedesco, il trafugamento di scottanti documenti top secret e il sequestro di un alto ufficiale nazista.
Note
Piccola parentesi nel cinema di guerra per il poliedrico re del trash italiano, Aristide Massacessi alias Joe D'Amato (ma qui accreditato con lo pseudonimo di Michael Wotruba). Povero nei mezzi e nelle idee, è abbondantemente imbastito con materiale di repertorio e si avvela della breve apparizione di Klaus Kinski.
"War movie" realizzato fuori tempo massimo, in pochi giorni e con materiale di recupero. In buona sostanza esclusivamente frutto del talento di Aristide Massaccesi, coinvolto a tutto campo come sceneggiatore, cineoperatore, direttore della fotografia e regista. Cameo (meno di dieci minuti in scena) del grande Klaus Kinski.
Francia, 1944. Un aereo dell'aviazione militare inglese viene colpito dalla contraerea tedesca. I due piloti - il capitano Carter (Lars Bloch) e Stain -, dei quali uno ferito, vengono tradotti in un campo di concentramento tedesco. Qui, curati dal medico Bakara (Ettore Manni), anch'esso prigioniero, socializzano con gli altri detenuti, sino a decidere di organizzare una fuga.… leggi tutto
"Si fa quel che si pòle" diceva Fucini. E così sembra dire con questo film il buon Michael Wotruba, alias Joe D'Amato, alias Aristide Massaccesi, lo stakanovista del cinema (guerreschi, comici, erotici, pornazzi) morto nel 1999. Fedele all'estetica di Roger Corman, Massaccesi (che qui firma con il suo vero nome la fotografia) costruisce un film sul vuoto, tanto è vero che… leggi tutto
Francia, 1944. Un aereo dell'aviazione militare inglese viene colpito dalla contraerea tedesca. I due piloti - il capitano Carter (Lars Bloch) e Stain -, dei quali uno ferito, vengono tradotti in un campo di concentramento tedesco. Qui, curati dal medico Bakara (Ettore Manni), anch'esso prigioniero, socializzano con gli altri detenuti, sino a decidere di organizzare una fuga.…
Seconda guerra mondiale. Durante l’occupazione dei nazisti in Francia un gruppo di carcerati alleati evade e si allea ai locali partigiani per scacciare l’invasore.
Dopo un’ormai lunga – quasi ventennale – carriera nell’illuminazione, da operatore alla camera fino a direttore della fotografia, all’inizio degli anni Settanta arriva per Aristide…
"Si fa quel che si pòle" diceva Fucini. E così sembra dire con questo film il buon Michael Wotruba, alias Joe D'Amato, alias Aristide Massaccesi, lo stakanovista del cinema (guerreschi, comici, erotici, pornazzi) morto nel 1999. Fedele all'estetica di Roger Corman, Massaccesi (che qui firma con il suo vero nome la fotografia) costruisce un film sul vuoto, tanto è vero che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
"War movie" realizzato fuori tempo massimo, in pochi giorni e con materiale di recupero. In buona sostanza esclusivamente frutto del talento di Aristide Massaccesi, coinvolto a tutto campo come sceneggiatore, cineoperatore, direttore della fotografia e regista. Cameo (meno di dieci minuti in scena) del grande Klaus Kinski.
leggi la recensione completa di undying