Trama
L'esploratore Dick Pitt e il suo compagno d'avventura Al Giordino si trovano in Africa, sulle tracce della "Nave della morte". Nel continente nero, i due incontrano la dottoressa Eva Rojas, che sta indagando su una pericolosa epidemia...
Note
Appena un po' più "plastificato" dei suoi predecessori (gli 007 "d'antan" e i cicli di Indiana Jones e della pietra verde), il film di Eisner ha il vantaggio - rispetto a molti consimili prodotti contemporanei - di usare con moderazione gli effetti speciali, o comunque di "nasconderli" sotto una patina di realismo vecchiotto. Non vuole stupire, ma soprattutto divertire: e ci riesce.
Trailer
Recensioni
c'e' un po' d'avventura visto il posto in cui e' sviluppato il film,ma cmq non mi ha entusiasmato.voto.5. leggi tutto
15 recensioni sufficienti
Recensioni
Dal romanzo omonimo di Clive Cussler, che presto o tardi avrò senza dubbio il piacere di leggere, nasce questo affatto disprezzabile film d'avventura. A mio avviso fu ingiustamente bistrattato dalla critica e, in generale, mi spiace che non abbia riscosso il successo di pubblico che forse avrebbe meritato. Non sarà un caposaldo del genere, questo è vero, ma in ogni caso mi… leggi tutto
13 recensioni positive
Recensioni
"Due capre stanno mangiando la bobina di un film ed una chiede all'altra ?come ti sembra??,e l'altra le risponde ?preferivo il libro?". Questa divertente frase di Alfred Hitchcock si presta perfettamente a Sahara film del 2005 che vuole essere la trasposizione dell'omonimo libro di Clive Cussler. Probabilmente se la capra avesse "mangiato" il libro,avrebbe avuto dei conati di vomito… leggi tutto
10 recensioni negative
Commenti (22) vedi tutti
Qualche spunto fdivertente per una storia piuttosto strampalata. Si può guardare, senza grosse aspettative. 6+
commento di BradyQuanti soldi spesi male ...
leggi la recensione completa di daniele64Per i lettori di Cussler, McConaughey nella parte di Dirk Pitt ci può stare. Steve Zahn nei panni di Al Giordino è offensivo: nei romanzi Al è un italiano scuro di pelle, una tozza massa di muscoli, taciturno. Nel film è un ridicolo giullare biondo tipo irlandese, dall'aria vagamente gay (senza offesa per i gay). PERCHE'???
commento di francaraccioAh…il film non fa proprio una grinza…se siete in vena di una tamarrata in salsa esotica.
commento di moviemanAvventura umoristica (poco) e se pensate mediocre … subito una visita oculistica !
commento di Super FilmTitolo che spiazza molto, non me lo aspettavo così ma è stato dopotutto un film piacevole che certo non vale la pena da rivedere ma che comunque può benissimo essere visto.
commento di telespalla laidivertentè e stop. cmq meglio il ibro!
commento di sirUn film classico e senza troppe pretese che riesce a strappare diverse risate con una simpatica (anche se tremendamente scontata) storiella d'avventura. Da vedere slandrati sul divano con un pacchetto di patatine in mano..
commento di ultrapaz5
commento di arcarsenalE' l'ora di finirla con questi film. basta, basta, basta.
commento di RageAgainstBerlusca7/10
commento di alex77niente di chè…lofi
commento di marinobgfilm medio, nel quale spicca solamente l'inseguimento con i motoscafi. senza impegno.
commento di emilIl film è gradevole, anche se per alcuni tratti improbabile, se siete fan di Penelope Cruz e volete vederlo solo per lei rimarrete delusi, lei ha davvero una parte minima, ma almeno c'è e la sua bellezza ti fa accettare quelle improbali situazioni.
commento di allmastercome capita spesso: piu' bello il libro del film..però mi è abbastanza piaciuto, quasi comico..
commento di edgardMi aspettavo di peggio da questo kolossal, che vedeva protagonisti attori che non ho mai amato particolarmente. Invece la pellicola rispetta il suo intento, che è solamente quello di far passare due ore spensierate. Divertenti le scene d'azione.
commento di Ewansicuramente Cussler è molto più picaevole da leggere che da guardare. Le pretese sono quelle di un nuovo Indiana Jones ma gli interpreti non c'entrano assolutamente nulla con il loro ruolo: scelte pessime!
commento di IronflowerGodibile
commento di holediggerÈ solo intrattenimento, ma brillante e con paesaggi mozzafiato.
commento di alexxxiaVeramente brutto. La storia poteva anche essere interessante, ma i personaggi! Penelope Cruz su tutti: assolutamente fuori parte, in certe scene gli altri due protagonisti non la vedevano neanche per quanto fosse inutile! Una delusione.
commento di nabuIo non ho letto il libro ma il film l'ho trovato molto piacevole. L'unica nota stonata è stata la scena di windsurf su un piper semidistrutto…troppo esagerata!!
commento di BATUE' un film che non fa male a nessuno. Film di genere ( avventura)con un buon cast, bella scenografia, niente di pù. Si può guardare senza troppe pretese.
commento di Toto74