Trama
Quando Stella Claire mette al mondo Jenny, frutto di una relazione clandestina con un riccone, rifiuta ostinatamente ogni aiuto finanziario e cresce la piccola da sola. Un giorno, però, realizza che il suo lavoro come venditrice di cosmetici non può garantire un adeguato tenore di vita alla figlia, mentre il padre potrebbe pagarle il college...
Note
La trama è suppergiù quella del film del 1937 con Barbara Stanwyck (_Stella Dallas_ di King Vidor), e questo lavoro di Erman è criticabile su vari fronti: dall'overdose di sentimentalismo al cliché dei caratteri. Ma ha una qualità che manca a parecchi lavori più sofisticati: sa coinvolgere, soprattutto grazie alle interpretazioni.
Recensioni
Stella Dallas con la totale Barbara Stanwych non poteva non far piangere – specie nella straziante ultima scena, apoteosi dell’impossibilità, dell’incapacità e della mancanza di volontà di agire –, è anche vero che la sua versione anniottanta non riesce nell’intento di commuovere per due evidenti motivi: l’influenza delle tematiche… leggi tutto
1 recensioni negative
Ormai siamo vicini e si annunciano (come ogni anno) molto numerose. Quindi il 10 agosto tutti a testa in sù a guardare le stelle, meglio se in aperta campagna lontano dalle luci della città! Esprimete…
leggi tutto
Stella Dallas con la totale Barbara Stanwych non poteva non far piangere – specie nella straziante ultima scena, apoteosi dell’impossibilità, dell’incapacità e della mancanza di volontà di agire –, è anche vero che la sua versione anniottanta non riesce nell’intento di commuovere per due evidenti motivi: l’influenza delle tematiche…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Favoletta per donne sognatrici, si fa apprezzare per l'intensità dell'interpretazione della protagonista Bette Midler.
commento di Tex Murphy