Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Franco Brogi Taviani
Con Paolo Malco, Francesca De Sapio, Fabrizio Bentivoglio, Inga Alexandrova, Valeria D'Obici Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Vienna, seconda metà del XIX° secolo. Il controverso scrittore Leopold Sacher Masoch (Paolo Malco), dopo un lungo rapporto epistolare con Aurora Rümelin (Francesca De Sapio), riesce a fissare un appuntamento per un incontro. Aurora, giovane borghese sposata in matrimonio infelice e con figli, recita incertamente il ruolo di finzione prescritto dal… leggi tutto
Variety - Festival di Montreal - 10 settembre 1980 Quanto di questo film bello e avvincente - del produttore regista sceneggiatore italiano Franco Brogi Taviani- sia basato sulla realtà è opinabile. Va da sé che il titolo è riferito a Leopold von Sacher Masoch, un romanziere tedesco del 19° secolo le cui tematiche spesso affrontano sofferenza e… leggi tutto
Anni fa, di un film così si diceva che "faceva scandalo". Rivisto a distanza di ventisette anni, questo "Masoch", lungi dal fare scandalo (magari!), riesce soltanto ad annoiare. Il terzo Taviani, nascosto dietro un doppio cognome, forse proprio su richiesta dei più famosi (e più bravi) fratelli, recepisce gli aspetti deteriori del bertoluccismo, i cui scampoli ammorbavano… leggi tutto
Vienna, seconda metà del XIX° secolo. Il controverso scrittore Leopold Sacher Masoch (Paolo Malco), dopo un lungo rapporto epistolare con Aurora Rümelin (Francesca De Sapio), riesce a fissare un appuntamento per un incontro. Aurora, giovane borghese sposata in matrimonio infelice e con figli, recita incertamente il ruolo di finzione prescritto dal…
leggi tuttoVariety - Festival di Montreal - 10 settembre 1980 Quanto di questo film bello e avvincente - del produttore regista sceneggiatore italiano Franco Brogi Taviani- sia basato sulla realtà è opinabile. Va da sé che il titolo è riferito a Leopold von Sacher Masoch, un romanziere tedesco del 19° secolo le cui tematiche spesso affrontano sofferenza e…
leggi tuttoIn questi sette titoli ci sto proprio dentro
leggi tuttola fotografia è l'unica cosa che si salva in questo pasticcio. in pratica sacher-masoch è un bambino viziato oltreche vizioso, che pesta i piedi e mette il broncio se non ha quello che vuole. brogi taviani lo dipinge come un ometto fastidioso che gode nell'essere frustato(piaciuta la scena in cui la de sapio lo frusta nudo e poi gli infila la frusta nel sedere e comincia a ridere. scena…
leggi tuttoAnni fa, di un film così si diceva che "faceva scandalo". Rivisto a distanza di ventisette anni, questo "Masoch", lungi dal fare scandalo (magari!), riesce soltanto ad annoiare. Il terzo Taviani, nascosto dietro un doppio cognome, forse proprio su richiesta dei più famosi (e più bravi) fratelli, recepisce gli aspetti deteriori del bertoluccismo, i cui scampoli ammorbavano…
leggi tuttoNe ho viste e lette tante sulla Loren, ma ieri sera in diretta aver visto e sentito quello che ho sentito e visto a LA 7, è davvero inammisibile. Lo so, vado controcorrente in questo argomento, ma eppure basterebbe …
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Controversa e sfortunata opera di Franco Brogi Taviani, liberamente ispirata alla figura di Leopold Sacher Masoch.
leggi la recensione completa di undyingQuesta è la critica di Variety al film Masoch. Una fra le tante, Moravia, Argentieri, France Sir, etc. che hanno parlato del film in termini molto, molto lusinghieri.
leggi la recensione completa di sege