La fotografa Valentina mentre una notte sta tornando a casa rischia di essere travolta da un'automobile guidata da una strana donna dal misterioso nome di Baba Yaga. Dopo questo incontro Valentina, inspiegabilmente attratta dal mistero che circonda la donna, viene coinvolta in un'avventura fatta di magia, mistero e sensualità.
Dalla allusione alla strega russa, si va verso un softcore horror tutto costruito sulla avvenenza della protagonista. Da vedere almeno per la presenza della Baker. Voto 5.
“In particolare mi interessava approfondire i rapporti linguistici tra cinema e fumetto: di questo desiderio rimangono, ahimè, poche tracce nel film finito”.
[Corrado Farina] “Allora, come è andata a finire stanotte?”.
“È andata benissimo”.
“Benissimo? Come sarebbe?”.
“Beh, ho fatto un centomila con un commenda, un pappone me le ha tolte a schiaffi, poi sono finita… leggi tutto
Baba Yaga è la volontà del regista Corrado Farina, pochissimi i suoi film anzi credo questo e il folle HANNO CAMBIATO FACCIA, di fare una trasposizione cinematografica il più fedele possibile del fumetto di Crepax Valentina di cui era un grandissimo fan. per farlo sceglie tra le tante storie a disposizione quella di Baba Yaga che gli permette di giocare con… leggi tutto
Una sedicente strega, Baba Yaga, dona una bambola alla fotografa Valentina. Da quel momento ogni suo scatto porterà violenza e morte. Ma l'incantesimo non finisce qui, perchè la bambola è destinata a diventare una bambina in carne e ossa.
Il celebre personaggio di Guido Crepax, Valentina, prende qui vita per un film. Un film scritto e diretto dal… leggi tutto
I cinecomics non sono nati con la Marvel Studios, Zack Snider e Christopher Nolan. Molti sono stati i tentativi di portare a cinema gli appassionati di fumetti e tutti miseramente falliti.
In questa playlist, in…
Non posso certo affermare di conoscere il celebre fumetto VALENTINA al quale la pellicola in questione si ispira, ma ritengo che Corrado Farina, qui alla sua seconda e ultima regia cinematografica, abbia fatto un buon lavoro nel portare in immagini il personaggio creato da Guido Crepax nel 1965. Come il precedente ...HANNO CAMBIATO FACCIA, BABA YAGA e' un film terribilmente figlio della sua…
Una sedicente strega, Baba Yaga, dona una bambola alla fotografa Valentina. Da quel momento ogni suo scatto porterà violenza e morte. Ma l'incantesimo non finisce qui, perchè la bambola è destinata a diventare una bambina in carne e ossa.
Il celebre personaggio di Guido Crepax, Valentina, prende qui vita per un film. Un film scritto e diretto dal…
Baba Yaga è la volontà del regista Corrado Farina, pochissimi i suoi film anzi credo questo e il folle HANNO CAMBIATO FACCIA, di fare una trasposizione cinematografica il più fedele possibile del fumetto di Crepax Valentina di cui era un grandissimo fan. per farlo sceglie tra le tante storie a disposizione quella di Baba Yaga che gli permette di giocare con…
“In particolare mi interessava approfondire i rapporti linguistici tra cinema e fumetto: di questo desiderio rimangono, ahimè, poche tracce nel film finito”.
[Corrado Farina] “Allora, come è andata a finire stanotte?”.
“È andata benissimo”.
“Benissimo? Come sarebbe?”.
“Beh, ho fatto un centomila con un commenda, un pappone me le ha tolte a schiaffi, poi sono finita…
In una milano alquanto inusuale si dipana questo horror onirico e un po' confusionario che ha avuto vari montaggi e varie versioni.La migliore e' quella offerta dalla Cinekult ritenuta quella finale e integrale dove negli extra il regista Corrado Farina spiega bene tutte le difficolta a produrre e girare la pellicola.La De Funes e' veramente bruttina e inadatta al ruolo.
Negli anni'60/80, si facevano pellicole tratte dai fumetti con pochi soldi, annoverati fra film di genere. Io vorrei i remake ecco quelli che, secondo me, andrebbero fatti secondo un certo criterio e…
Prima ancora del goffo tentativo di portare Valentina in tv nel patinatissimo serial con la procace Demetra Hampton, il regista Corrado Farina scrive e dirige la propria personalissima versione live action del celebre fumetto erotico-chic. L'idea di partenza non era nemmeno malvagia: quale migliore modo per rendere sullo schermo le raffinate tavole di Guido Crepax se non creare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Tribolato....ma alla fine merita una visione.
leggi la recensione completa di ezioDalla allusione alla strega russa, si va verso un softcore horror tutto costruito sulla avvenenza della protagonista. Da vedere almeno per la presenza della Baker. Voto 5.
commento di ezzo24Che noia, Isabelle de funes nun se pò vedè, manco ho capito che genere è.
commento di lonestara livello di amarcord più che altro… e il bello è che io non ero manco nato in quegli anni!
commento di kkkUna gran bidonata, noiosa e spesso ridicola. 3
commento di kotrabUn soft horror carino e non violento. Raro da trovare.
commento di ronk