Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
L'unica cosa che mi è dispiaciuta nel vedere questo film, è che avevo già visto il remake di A. Aja del 2006, (accidenti a me)...e perciò tutti i colpi di scena li conoscevo già prima che accadessero. Il film del 1977 di Craven è nettamente più bello del remake e va visto per primo! Per quanto mi riguarda è il più bello di Craven, registicamente ad ottimo livello con delle trovate… leggi tutto
Per me Wes Craven è uno che sa come fare cinema horror. Le colline hanno gli occhi è un autentico cult ma non per questo deve essere considerato un capolavoro. Trama molto semplice: Una famiglia fa un viaggio nel deserto che a loro discapito è abitato da un gruppo di cannibali. La tensione c'è e il ritmo anche quindi onestamente è un buon film horror visto che i due punti sopracitati sono… leggi tutto
Primo film diretto da quello poi considerato uno dei maestri dell'horror,Wes Craven,rientra nel filone delle famiglie tarate dalla follia omicida che massacrano i malcapitati turisti avventuratisi in zone ingannevolmente innocue.Qui,in realtà,è quasi un conflitto di famiglie vittime e carnefici con ruoli alterni,considerato che la numerosa banda di ignari viaggiatori che si ritrova appiedata… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza). Playlist in continuo aggiornamente....
leggi tuttoSe c’è una cosa che mi ha insegnato l’aver visto tanti film horror è che le vacanze, le gite in famiglia, le scampagnate, non vanno… segue
La numerosa famiglia dei Carter, nonostante le raccomandanzioni di Fred, anziano gestore di una pompa di benzina, s'inoltra, a bordo di una vettura con roulotte al seguito, in un'area spopolata e desertica dell'ovest degli Stati Uniti. Sono in viaggio di piacere in direzione della California; ma è destino che non vi arrivino mai, poichè, a causa di un incidente, rimangono bloccati…
leggi tuttoLe colline hanno gli occhi e’un lucido e realista splatter movie del 1977, girato da quel genio horror di Wes Craven, dopo “L’ultima casa a sinistra girato nel 1975, in seguito il regista ci darà film bellissimi, che rimangono nella memoria di chi li ha visti cito tra i tanti “Nightmare dal profondo della notte”, “Il serpente e…
leggi tutto80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…
leggi tuttoUscito nel 1977 questo classico di Wes Craven sente (un bel po’) il peso degli anni. Ad di là degli effetti speciali che sono quello che sono (i cattivi mezzi deformati fanno più ridere che spavento) la storia è piuttosto lenta soprattutto nella parte iniziale e anche quando arriva al clou i brividi scarseggiano. Il remake del 2006 fa molta più…
leggi tuttoLa mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv. Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
leggi tuttoQuando l'auto si rompe e un incubo ha inizio. Quante volte abbiamo assistito ad una pellicola horror/thriller nella quale un'automobile si guasta e, per una o più persone, ciò segna l'inizio di una…
leggi tuttoOpera seconda del regista Wes Craven (celebre per Nightmare e Scream), Le colline hanno gli occhi si presenta come un classico horror/B movie anni '70, che indubbiamente ai giorni nostri può risultare datato e decisamente poco coinvolgente vista la tendenza recente a rendere questo genere eccessivo, truculento e alquanto voyeuristico: il fatto di mostrare interiora, sangue e…
leggi tuttoCampagne, piccoli paesi, luoghi desolati per anime desolate. Uomini persi, folli, reietti in balia degli istinti. La playlist racoglie dei film che hanno in comune queste caratteristiche (non per tutti il termine…
leggi tuttoWes Craven nel 1977 viveva un momento di crisi, indeciso su quale strada artistica percorrere, il suo film d’esordio L’ultima casa a sinistra (1972) si era rivelato un low-budget dal discreto e per certi versi sorprendente successo commerciale, ma Craven colpito da critiche feroci si era deciso a non girare più film horror. E’ curioso scoprire che quello che…
leggi tuttoBuonasera! Quali sono i film horror che più vi hanno spaventato, terrorizzato, e che alla fine avete amato nonostante gli spaventi? Raccontate! Inizierò io questa playlist, che, se volete,…
leggi tuttoI miei incubi migliori? Sono iniziati con il trailer televisivo di Nightmare (1984). Se è vero che l’horror non è solo atmosfera e… segue
Appresa la triste notizia della dipartita di questo Grande Innovatore del Genere Horror, per certi versi un Maestro, ho deciso di rendergli omaggio con questa playlist dedicata alla sua Filmografia, una sorta…
leggi tuttoIo lo considero un classico ed uno dei migliori film di Craven, dal canovaccio semplice quanto efficace. Un contesto selvaggio e straniante, due famiglie all'opposto, cannibali e violenti l'una, "civilizzata" l'altra. In condizioni così estreme la violenza distruttrice della prima si scaglia verso la seconda che si trova spogliata progressivamente della propria civilizzazione, operando…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (16) vedi tutti
I? magnifico esordio - già scolpito nella pietra - di quello che poi sarebbe diventato uno tra gli autori imprescindibili del filone horror: un congegno perfetto di tensione, suspense e terrore. Da vedere e rivedere.
commento di CruisingUno degli slasher anni 70 più tesi e inquietanti di sempre, nonostante il budget risicatissimo. Peccato che il remake invece non gli dia per niente onore
commento di QualcunocheadorailcinemaFilm da stravedere, come un horror western, fa paura ed angoscia in modo malsano.
leggi la recensione completa di claudio1959Un film decisamente brutto.
commento di albertocinelliSe si vuole vedere il classico horror strappa-budella questo non e' di certo il primo film che consiglierei (e forse nemmeno l'ultimo). Ma e' indubbiamente fonte di grande divertimento e risa se lo si guarda con le dovute predisposizioni. Esilarante Michael Berryman.
leggi la recensione completa di CocchanDatato!
leggi la recensione completa di Carlo CerutiHorror vagamente originale e ben congegnato. Il primo tempo suggerisce le prerogative per l'angoscia; dopo viene anche lo spazio per l'avventura e l'eroismo.
commento di Daltongli amanti apprezzeranno, e anche il sottoscritto ha gradito abbastanza sebbene questa pellicola mi sembra abbastanza sopravvalutata e porta con se il peso dei 30 anni.
commento di BellociuffoIo adoro questo genere di film, insieme a "zombi" e a "non aprite quella porta" è uno dei miei horror degli anni '70 preferito. Divertente.
commento di mosezBlah. Non perchè sia fatto male ma perchè non sopporto i film come questo.
commento di lonestarimprescindibile horror del grande craven. la sequenza nella roulotte è ancora oggi insostenibile.
commento di redrum80voto : 7
commento di alice89Altro bel horror anni '70 che comunque non ha la stessa violenza e crudezza del capolavoro Non aprite quella porta. Lo consiglio a tutti gli amanti dell'horror
commento di XANDERNotevole cult del regista del buon Craven,che qui firma uno dei suoi film miglori.Terrificante ,moderno,intelligente e davvero cattivissimo questo film merita la fama che ha.Un vero gioiello.
commento di superficie 213Un film tutto da godere..Wes Craven non è mai a corto di idee!geniale e divertente..angosciante!
commento di columbiatristarE che occhi! “Sono per mangiarti meglio”, come direbbe un lupo che fa un po’ di confusione con la storia da raccontare a Cappuccetto Rosso.
commento di movieman