Concepito quasi per scherzo (ovvero mentre lo screen writer Siodmak si gingillava parlando di un bizzarro sequel con il regista Waggner) “Frankenstein Meets the Wolf Man” fu effettivamente la prima pellicola in cui interagivano (e si affrontavano) dei famosi mostri della Universal. Naturalmente abbiamo di nuovo Lon Chaney Jr. nei panni di Larry Talbot… leggi tutto
Prima ed unica interpretazione di Lugosi nei panni del noto mostro di Frankenstein. Funzionano recitazione, fotografia e dialoghi; non funzionano storia e costumi. Lugosi non si spreca più di tanto, riducendo non poco l'intensità del suo personaggio, che solo durante l'ultima scena, e cioè nella lotta contro Wolfman, riesce davvero ad apparire. Peccato per i dialoghi tagliati della… leggi tutto
Quasi inevitabile il confronto tra icone del cinema, e nell'horror , o nel genere fantastico, le cose sono facilitate dalla potenzialità di stravolgere logica e possibilità di sfruttamento di personaggi e ambientazioni. Questo dovrebbe essere il primo confronto tra mostri Doc, o giù di lì: Bela Lugosi negli inusuali panni della creatura di Frankenstein si scontra con l'Uomo Lupo impersonato… leggi tutto
Lon Chaney Jr torna a interpretare Lawrence Talbot, l'uomo affetto da licantropia che, scoperto di essere quasi immortale, si reca con l'aiuto di una zingara al castello di Frankenstein. Qui cerca il libro segreto che contiene i 'segreti della vita e della morte'. Sepolto tra le rovine del castello trova la Creatura di Frankenstein (Bela Lugosi) e la riporta in vita... Scritto dal…
Concepito quasi per scherzo (ovvero mentre lo screen writer Siodmak si gingillava parlando di un bizzarro sequel con il regista Waggner) “Frankenstein Meets the Wolf Man” fu effettivamente la prima pellicola in cui interagivano (e si affrontavano) dei famosi mostri della Universal. Naturalmente abbiamo di nuovo Lon Chaney Jr. nei panni di Larry Talbot…
Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.
Prima ed unica interpretazione di Lugosi nei panni del noto mostro di Frankenstein. Funzionano recitazione, fotografia e dialoghi; non funzionano storia e costumi. Lugosi non si spreca più di tanto, riducendo non poco l'intensità del suo personaggio, che solo durante l'ultima scena, e cioè nella lotta contro Wolfman, riesce davvero ad apparire. Peccato per i dialoghi tagliati della…
LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI (titolo originale LINCOLN VS VAMPYRES) aggiunge un nuovo lavoro a quella schiera di incontri/scontri tra personaggi famosi (o meno!) del quale è composta la storia del Cinema. Se…
Quasi inevitabile il confronto tra icone del cinema, e nell'horror , o nel genere fantastico, le cose sono facilitate dalla potenzialità di stravolgere logica e possibilità di sfruttamento di personaggi e ambientazioni. Questo dovrebbe essere il primo confronto tra mostri Doc, o giù di lì: Bela Lugosi negli inusuali panni della creatura di Frankenstein si scontra con l'Uomo Lupo impersonato…
Una divertente pellicola che,in parte,si basa sul film di Waggner,L'UOMO LUPO,
uscito due anni prima.Non a caso riprende il personaggio del tormentato Larry
Talbot,interpretato nuovamente da LON CHANEY JR,e riparte da dove il precedente
finiva.A questo si aggiunge la storia del famigerato Mostro di Frankestein e si
arriva cosi ad un finale spettacolare.Bravissimo Chaney e bella regia…
Terza playlist appartenente alla serie di personaggi ripetutamente sfruttati e più volte apparsi sul grande schermo (Dr. Jekyll, Dracula, Sherlock Holmes, ecc.). In attesa della seconda parte su Dracula, non potevo…
BISOGNA RINGRAZIARE LA UNIVERSAL PER
LA SERIE DI CLASSICI HORROR CHE HA
EDITATO IN DVD PERCHE'PER LA MAGGIOR
PARTE,OLTRE AL FATTO DI ESSERE LA 1°
VOLTA CHE VENGONO EDITATI IN ITALIA,
FA'RISCOPRIRE CAPOLAVORI…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un buon B-movie degli anni '40, che fa incontrare due dei personaggi iconici della Universal.
leggi la recensione completa di Roberto T.Divertente variazione sul tema.per fanatici.
commento di superficie 213