Giuseppe, furfante da quattro soldi, si rifugia nel paesino di Busolone. Qui sfrutta l'ingenuità degli abitanti fingendosi mago intermediario di un presunto San Pasquale e prescrivendo ricette amorose alle femmine insoddisfatte.
Note
Farsa triviale e pecoreccia con il "divo" del genere, Lando Buzzanca.
Gianni Cavina, Lando Buzzanca, Orchidea De Santis, Lionel Stander, Francesco De Rosa e in ruoli minori anche Memmo Carotenuto, Franco Bracardi, Toni Ucci, Giuliana De Sio, Nino Terzo: il cast è decisamente sproporzionato per una sguaiata commediola simile; l'aggettivo che meglio la definisce è sostanzialmente 'pecoreccia'. Sulla scia delle tante pellicole in pseudo-dialetto (la strada la aprì… leggi tutto
Luigi Filippo D'Amico ambirebbe a fare una versione scollacciata e ruspante di Per grazia ricevuta (1971), ma gli manca qualcosa d'importante da raccontare e, mentre Manfredi si riferiva ad un'esperienza per larghi tratti autobiografica, qui si preferisce rifugiarsi nella farsa paesana, condita da qualche nudo, per esserne ripagati al botteghino. L'unica cosa divertente del film, alla fine, è…
Sembra che pioverà a Pasqua....grandi film ...non credo che usciranno...nelle grandi città possiamo recuperare qualche bel fim sfuggito...opure tv e dvd...buona visione a tutti !
Gianni Cavina, Lando Buzzanca, Orchidea De Santis, Lionel Stander, Francesco De Rosa e in ruoli minori anche Memmo Carotenuto, Franco Bracardi, Toni Ucci, Giuliana De Sio, Nino Terzo: il cast è decisamente sproporzionato per una sguaiata commediola simile; l'aggettivo che meglio la definisce è sostanzialmente 'pecoreccia'. Sulla scia delle tante pellicole in pseudo-dialetto (la strada la aprì…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Buzzanca mago strampalato con poteri non veritieri ,risate garantite
commento di 90000Film assai assurdo con una piccola parte anche per Giuliana De Sio comunque,il tutto improponibile ed inadeguato attualmente.voto.0.
commento di chribio1Volgare blasfemo,spazzatura.
commento di wang yuMolto Divertente Soprattutto I Dialetti A Me Fanno Morire Dal Ridere
commento di manuelito86