Trama
Due prigioniere, una "pantera nera" e una bianca con un passato da prostituta, troppo difficili da gestire in prigione, vengono estradate in catene. Ma durante il tragitto si ribellano davvero, innescando una serie di eventi che culminerà in una cruenta sparatoria tra una banda di gangster e una di rivoluzionari afroamericani.
Note
La blaxploitation incontra il cosiddetto "women in prison" sotto la regia di un cineasta filippino specializzato in Z-movies. Il risultato è godibile, se guardato con disincanto e ironia. Un bel documento d'epoca, comunque, con una grande Pam Grier (Jackie Brown). Sid Haig è il laido pagliaccio dei film di Rob Zombie.
Recensioni
non credo si tratti ne di blaxploitation,visto che solo la bellissima pam è di colore in un film dtotalmente asiatico, ne di w.i.p. (women in prison) ,visto che solo l'inizio del film è in prigione. parlerei di piu di un action movie con piccoli accenni politici. infatti dopo un immediato inizio wip,con tanto di doccia,lesbo-secondina e corpi nudi a go-go (tra qui spicca la… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Gli errori del penitenziario femminile:mai mettere una sovrintendente-secondina attratta sessualmente dalle sue carcerate,ne vengono fuori discreti casini.Come succede qui,in un film ibrido di non particolare interesse:una spruzzata di prison movie con una scena di doccia collettiva insolitamente pudica appena intorbidita dalla suddetta secondina che si chiude in bagno a sbirciare le detenute… leggi tutto
1 recensioni negative
Il carcere come luogo estremo, luogo in cui sopravvivere o morire, evadere o (a volte) riscattarsi.
leggi tutto
non credo si tratti ne di blaxploitation,visto che solo la bellissima pam è di colore in un film dtotalmente asiatico, ne di w.i.p. (women in prison) ,visto che solo l'inizio del film è in prigione. parlerei di piu di un action movie con piccoli accenni politici. infatti dopo un immediato inizio wip,con tanto di doccia,lesbo-secondina e corpi nudi a go-go (tra qui spicca la…
leggi tutto
Gli errori del penitenziario femminile:mai mettere una sovrintendente-secondina attratta sessualmente dalle sue carcerate,ne vengono fuori discreti casini.Come succede qui,in un film ibrido di non particolare interesse:una spruzzata di prison movie con una scena di doccia collettiva insolitamente pudica appena intorbidita dalla suddetta secondina che si chiude in bagno a sbirciare le detenute…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.