Franco Franchetti cerca con il compare Ciccio di truffare il dittatoriale capo di stato di un paese delle banane, ma deve poi versare il maltolto ai guerriglieri comunisti. I due sono poi perseguitati da un terrorista internazionale. Infine cercano di svaligiare la Banca d'Italia e il colpo, nonostante gli errori commessi, riesce solo a metà.
Note
Dopo aver imperversato sugli schermi negli anni Sessanta, la coppia di comici siciliani ha vissuto una pesante eclissi. Il loro produttore Geo Agliani ha rabberciato quest'antologia con episodi di vari film, che confermano la mediocrità dei copioni che venivano loro offerti.
Negli anni '60, Franchi e Ingrassia riuscivano a realizzare 20 film all'anno. Il trucco? Copioni inesistenti. Ma loro, in questo sotto-filone, sono rimasti impareggiabili. Infatti, mantengono ancora oggi una schiera affezionata di seguaci.
Film rabberciato, rattoppato, opera di patchwork: il produttore Agliani (inspiegabilmente citato come regista) attacca arbitrariamente assieme quattro spezzoni di modesta lunghezza da altrettanti film di Franco e Ciccio e sostiene di averne così ricavato uno nuovo di zecca. Mah. A onore del merito, i nomi dei registi dei vari 'episodi' sono Orlandini e Fulci. Esperimento penoso di 'best… leggi tutto
Film rabberciato, rattoppato, opera di patchwork: il produttore Agliani (inspiegabilmente citato come regista) attacca arbitrariamente assieme quattro spezzoni di modesta lunghezza da altrettanti film di Franco e Ciccio e sostiene di averne così ricavato uno nuovo di zecca. Mah. A onore del merito, i nomi dei registi dei vari 'episodi' sono Orlandini e Fulci. Esperimento penoso di 'best…
Decisamente una pessima idea,quella di montare un film con spezzoni tratti da
altri film della coppia.Il montaggio poi è veramente disastroso.Meglio,di gran
lunga,i film da cui i pezzi sono tratti.In particolare "Come Svaligiammo la
Banca d'Italia",vero e proprio gioiellino della coppia. Operazione a dir poco
Mediocre.
Un'antologia che riprende quattro film con protagonisti Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Purtroppo, questo Franco e Ciccio superstars risulta solo un triste tentativo fallito di ripescare alcune scene comiche da altri film precedenti per una mera operazione commerciale. I quattro episodi sono ammalgati molto male tra loro e la voce fuori campo non migliora la situazione.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Triste e mediocre antologia.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNegli anni '60, Franchi e Ingrassia riuscivano a realizzare 20 film all'anno. Il trucco? Copioni inesistenti. Ma loro, in questo sotto-filone, sono rimasti impareggiabili. Infatti, mantengono ancora oggi una schiera affezionata di seguaci.
commento di Daltonbrutto film che invece di riportare le grandi potenzialità comiche della mitica coppia fa un collage alquanto mediocre
commento di leo$