Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Thorold Dickinson
Con Anton Walbrook, Edith Evans, Ronald Howard, Yvonne Mitchell Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
A Pietroburgo vive Suvorin, un capitano del genio civile caduto in disgrazia economica: si attarda ogni notte in un locale notturno per seguire, senza mai giocare per mancanza di danaro, bische clandestine. Quando gli capita tra le mani, offerto da un tetro rigattiere, un oscuro testo dal titolo Gli strani segreti del conte di Saint Germain l'uomo viene rapito dalla leggenda della… leggi tutto
Questa pellicola è pregna di fascinazione. A conferirgli questo magnetismo contribuisce indubbiamente il racconto di Aleksandr Puškin che sta alla base ma sarebbe riduttivo limitare tutto a ciò. Le atmosfere fredde e ventose contrapposte agli ambienti fanno da contraltare perfetto ai turbamenti dei vari protagonisti, tutti in cerca di un'identità: dalla…
leggi tuttoA Pietroburgo vive Suvorin, un capitano del genio civile caduto in disgrazia economica: si attarda ogni notte in un locale notturno per seguire, senza mai giocare per mancanza di danaro, bische clandestine. Quando gli capita tra le mani, offerto da un tetro rigattiere, un oscuro testo dal titolo Gli strani segreti del conte di Saint Germain l'uomo viene rapito dalla leggenda della…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Un ambizioso ufficiale del Genio sfrutta il suo ascendente su una dama di compagnia per arrivare alla contessa e al segreto che la riguarda, narrato in un libro maledetto.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloAllucinante viaggio di un'anima in pena che sottoscrive, senza volerlo consciamente, una sorta di patto satanico. Raffinata metafora dell'umana avidità, che spesso sovrasta i più umili sentimenti. Capolavoro scolpito nel tempo, impresso su pellicola in un glaciale bianco e nero...
leggi la recensione completa di undying