Il vecchio corsaro John riconosce in Franco il figlio di cui ha perso le tracce. A lui affida la mappa di un tesoro nascosto che fa gola anche al suo nemico Barbanera. Franco, insieme con il falso capitano Ciccio, organizza una spedizione per ritrovare il tesoro, ma ingaggia, senza saperlo, lo stesso Barbanera.
Note
Traversie, pericoli vari, e lieto fine con i due "eroi" salvi e ricchi. Parodia dell' "Isola del tesoro", povera di fantasia e affidata unicamente a qualche lazzo dei due comici.
Qualche passaggio anche simpatico (da ridere la battuta con Franco mentre tenta di impiccarsi) poi qualcos'altro altalenante e il Film si arena in un mare magnum del deja-vu' (anche se ne ho viste di peggiori …) !!! voto.5.
Sentimentalmente legata a questo film sin dall'infanzia ed essendo cresciuta guardando spesso i film dell'irresistibile duo comico Franco & Ciccio, che adoravo, non potrei non conservare un buon ricordo di questo lungometraggio. E' sempre stato uno dei miei preferiti.
Le storie di pirati mi hanno sempre affascinata con i loro lunghi viaggi in mare, le conquiste e ricerche di tesori… leggi tutto
A mio gusto non è uno dei migliori film interpretati da Franco e Ciccio, ma è ugualmente spassoso.. Per me è un film che consiglierei di vedere. leggi tutto
Il padre di Franco dà una mappa del tesoro al figliolo. Franco e Ciccio allora partono con una goletta ed un equipaggio verso il tesoro, ma tra l'equipaggio si nasconde il perfido Barbanera.
E' un film talmente stupido e ridicolo, che neanche Franchi ed Ingrassia (qui davvero in forma) riescono a risollevarne le sorti. Colpa anche di una regia (del becero Mario Amendola) totalmente… leggi tutto
Simpatico film di Mario Amendola con la coppia Franco & Ciccio.
Ispirato palesemente al film di Fernando Cerchio (Totò contro il pirata nero) è comunque un film gradevole.
Il soggetto di Pazzaglia e Sollazzo si rifà anche al famoso romanzo L'Isola del tesoro.
Sceneggiato da Amendola & Corbucci con Riccardo Pazzaglia e Amedeo Sollazzo.
Musiche allegre di…
Una giusta via di mezzo tra le pellicole più dozzinali del duo siciliano e quelle, purtroppo rare, degne di menzione. Questo film ha almeno il pregio di mantenersi moderatamente divertente (de gustibus, sia chiaro...) dall'inizio alla fine. La mimica di Franco Franchi è tenuta a bada, meno marcata che in altri film, e questo alla fine si dimostra più un pregio che un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Bel film(parodia)Franco e Ciccio al Top.
leggi la recensione completa di antonio de curtisTalmente stupido e ridicolo, che neanche Franchi ed Ingrassia (qui davvero in forma) riescono a risollevarne le sorti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQualche passaggio anche simpatico (da ridere la battuta con Franco mentre tenta di impiccarsi) poi qualcos'altro altalenante e il Film si arena in un mare magnum del deja-vu' (anche se ne ho viste di peggiori …) !!! voto.5.
commento di chribio1Poche le trovate divertenti e molte quelle stupide,bella la colonna sonora e le location.voto 5 -
commento di wang yuassomiglia a totò contro il pirata nero e non è poi così male
commento di leo$PURTROPPO QUESTO FRANCO E CICCIO MOVIE E' DAVVERO FIACCO E LENTO.POCHE GAG VANNO A SEGNO ED IL RESTO E' VISTO E RIVISTO.
commento di superficie 213