Durante una tournée londinese, l'attore francese Bernard, camminando nella notte per la capitale inglese, si imbatte in Jane, una ragazza sconvolta davanti al cadavere di un uomo. Il defunto, da poco assassinato, è Prescott, proprietario di un night club. Bernard decide di aiutare Jane a uscire dai guai e cerca di recuperare una foto compromettente del di lei fratello, finendo per lottare con un sicario e ucciderlo. Ma la donna è davvero innocente?
Note
Brass adatta _Il sepolcro di carta_ di Sergio Donati con la consulenza di Guido Crepax alla scenografia. L'esito è confuso e davvero poco appassionante.
Un tinto Bras ancora ondivago in fase di sperimentazione (questa volta se la vede con la Popart e il fumetto).Ne esce un'opera confusa e ridondante alla quale è difficile persino mettere un'etichetta precisa
COL CUORE IN GOLA è un divertissement fatto con pochi e significativi elementi. Un’autentica Op Art. Da un romanzo dello sceneggiatore Sergio Donati, Tinto Brass imbastisce un non giallo mutuato dalla penna e collaborazione di Guido Crepax. Fumetto e arte pop si fondono in varie situazioni smorzando le regole del noir, o perlomeno le poche regole acconsentite dal regista. Godard… leggi tutto
film che per i primi 20' si fa guardare anche per le belle ambientazioni Londinesi dell'epoca poi,scade in un melodrammatico-thriller senza molto di particolare.occasione persa.cmq Brass era agli inizi ma si vede gia' qualche sua peculiarita' di inquadrature che specialmente nel ventennio successivo lo hanno reso celebre.voto.5. leggi tutto
Giallino infarcito di sperimentazioni varie e filmati di repertorio.Il Tinto Brass pre-erotico era questo-Prendere o lasciare.La coppia Trintignant-Aulin io la preferivo in un'alto film prodotto un paio di anni dopo e cioe'" La Morte Ha Fatto L'uovo,"almeno li' c'era una trama ben piu' precisa. leggi tutto
COL CUORE IN GOLA è un divertissement fatto con pochi e significativi elementi. Un’autentica Op Art. Da un romanzo dello sceneggiatore Sergio Donati, Tinto Brass imbastisce un non giallo mutuato dalla penna e collaborazione di Guido Crepax. Fumetto e arte pop si fondono in varie situazioni smorzando le regole del noir, o perlomeno le poche regole acconsentite dal regista. Godard…
Infinite, straordinarie vie dell'Universo-Rete. Capita che saltabecchi pigro tra bella gente e circoli interni del nero metallo e ninfette canterine che gliene canteresti quattro, quando magari t'imbatti…
Giallino infarcito di sperimentazioni varie e filmati di repertorio.Il Tinto Brass pre-erotico era questo-Prendere o lasciare.La coppia Trintignant-Aulin io la preferivo in un'alto film prodotto un paio di anni dopo e cioe'" La Morte Ha Fatto L'uovo,"almeno li' c'era una trama ben piu' precisa.
"Col cuore in gola" diretto nel 1966 da Tinto Brass,devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge a Londra e racconta che l'attore francese Bernard si imbatte in un locale in Jane, una bella ragazza sconvolta davanti al cadavere di Prescott, proprietario di un night club. Bernard,attratto da lei e ricambiato decide di aiutarla e farla uscire dai guai e cerca di recuperare una foto…
film che per i primi 20' si fa guardare anche per le belle ambientazioni Londinesi dell'epoca poi,scade in un melodrammatico-thriller senza molto di particolare.occasione persa.cmq Brass era agli inizi ma si vede gia' qualche sua peculiarita' di inquadrature che specialmente nel ventennio successivo lo hanno reso celebre.voto.5.
Swingin' London, Nouvelle vague, cultura pop (musica, fumetti, moda): Brass centrifuga tutto, omaggiando Antonioni a ripetizione, ma ottenendo solo un prodotto confuso e non così originale come nelle probabili intenzioni. Certo è che, prima che decidesse di dedicarsi definitivamente a zinne e posteriori, Brass aveva una discreta inventiva registica. Ruolo di primo piano per la musica,…
Mediocre ma con picchi tremendi e si vede l'intenzione di omaggiare o copiare "blow up"e per questo sarebbe da andarci giu' ancora piu duri
Gli ultimi 10 minuti finali sono una cosa tremenda e orribile(spero che avessero finito i soldi)perchè se l'idea era quella di finire un film cosi se l'avessi visto all epoca al cinema avrei preteso il rimborso del biglietto.La regia di Brass è piuttosto…
Il 13 Luglio in quel di Bologna verranno in concerto, in tale CENTROLAME, dei veri PAPUS.
Si chiamano LE VIBRAZIONI, gruppetino melodico pseudorockeggiante assai triste.
Soliti testi, solite note stonate.
Del tipo:…
Una trama vista rivista molte volte.. se si guarda quel periodo.. oltre tutto gli attori non si fa fatica a riconoscerli nei loro ruoli tipici.. ed è anche questo un limite non da poco.Un ricerca nella fotografia e nei fumetti può rendere particolare l'operazione, ma non poi cosiì come magari si era proposto nelle intenzioni Brass..Un Brass che affronta anche il voyerismo, in qualche scena …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un tinto Bras ancora ondivago in fase di sperimentazione (questa volta se la vede con la Popart e il fumetto).Ne esce un'opera confusa e ridondante alla quale è difficile persino mettere un'etichetta precisa
commento di (spopola) 1726792(P)Op Art e fumetto dal marchio Brass
leggi la recensione completa di hallorannMolto confusionario, ho faticato a seguirlo.
commento di lonestar