Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Franco Prosperi
Con Florinda Bolkan, Ray Lovelock, Flavio Andreini, Sherry Buchanan Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Un gruppo di tre balordi compiono una rapina ad una banca sparando all'impazzata sui presenti e dandosi alla fuga su di un'auto che dopo pochi chilometri li lascia in panne. Trovano rifugio all'interno di una bellissima villa situata a strapiombo sul mare dove, caso strano, si trovano 7 donne (da qui il titolo) capeggiate da una suora (Florinda Bolkan), cinque allieve per un… leggi tutto
Primo film che vedo di questo Franco Prosperi e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito. Si nota subito che ci troviamo davanti a un diretto allievo di Bava: bene la regia, ottima la fotografia (che esalta la splendida location), funzionale la musica che riesce a differenziarsi a seconda del momento (Roberto Pregadio). La storia non è delle più originali ma la tensione e… leggi tutto
Primo film che vedo di questo Franco Prosperi e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito. Si nota subito che ci troviamo davanti a un diretto allievo di Bava: bene la regia, ottima la fotografia (che esalta la splendida location), funzionale la musica che riesce a differenziarsi a seconda del momento (Roberto Pregadio). La storia non è delle più originali ma la tensione e…
leggi tuttoUn gruppo di tre balordi compiono una rapina ad una banca sparando all'impazzata sui presenti e dandosi alla fuga su di un'auto che dopo pochi chilometri li lascia in panne. Trovano rifugio all'interno di una bellissima villa situata a strapiombo sul mare dove, caso strano, si trovano 7 donne (da qui il titolo) capeggiate da una suora (Florinda Bolkan), cinque allieve per un…
leggi tuttoFilm davvero brutto che sfrutta malamente una storia dal buon potenziale adrenalinico e le belle location. Fin dall'inizio si ha l'impressione di un film fatto con i piedi, perchè anche se c'è un motivo preciso per cui la scena della rapina viene ripresa all'altezza delle caviglie l'effetto è di disturbo per lo spettatore che rimane negativamente colpito e per niente affatto emozionato.…
leggi tuttoLa settima donna potrà non essere un capolavoro, ma è di certo un bell'esempio di come si potesse fare un'opera un minimo originale su temi e stereotipi abusati come quelli che invadevano il cinema italiano dei Settanta: la diffusione della violenza nelle strade (e nel quotidiano), il superamento dei ruoli e delle divise (qui c'è una suora vendicativa assassina, per dire), il femminismo…
leggi tuttoviolenza a go-go per un film con belle attrici,trama a tinte forti ma un po' datata.voto.5.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Ferocissimo (per tematiche, più che per contenuti) rape&revenge tutto italiano, debitore dei "soliti noti", ma che ha ispirato -a sua volta- la chiusa di Death Proof. Ottimi gli attori.
commento di undyingFilm del cosiddetto filone "rape & revenge" senza guizzi degni di nota. Tutt'altro semmai.
commento di moviemanRape & ravenge clericale da bocciare su tutta la linea.
leggi la recensione completa di starbookUn gruppo di rapinatori si rifugia in una villa con sette ragazze e ne succedono di tutti i colori. Era un genere violento che andava di moda in quei anni, niente di speciale.
commento di lonestar