L'avvocato e onorevole Fabrizio Siniscalchi, consigliato dal cugino Salvatore, decide di passare a un partito della sinistra. Per farlo, deve però liberarsi della nobildonna Livia, della quale è l'amante. Vistasi scaricata in tutta fretta e per ragioni politiche, la nobildonna medita vendetta e cerca di metterla in atto, aiutata dall'amico marchese Cecco Ottobuoni che la mette in contatto con la giovane e bella prostituta Anna. L'intenzione dei due aristocratici è di favorire una relazione della prostituta con l'onorevole, allo scopo di creare uno scandalo che ne rovini la carriera politica.
Interessante commedia sexy in grado di tentare anche un discorso sul discutibile operato di molti politici che, cambiando facilmente partito, si dimostrano attenti alle sole sorti personali. Girato nella "rossa" Siena con certa triste vena profetica su progressisti di nome e non di fatto. Politici che dell'Italia hanno fatto sfacello...
Siena. Lo spregiudicato Fabrizio Siniscalchi (Carlo Giuffré) passa da un partito di destra ad uno di sinistra. La nuova tendenza politica impone però di chiudere la relazione avuta (ovviamente per sola speculazione) con la nobildonna Livia Bonoli-Serpieri (Martine Brochard). Quest'ultima, per vendicarsi, assolda la peripatetica Anna (Cinzia Monreale) al… leggi tutto
Scoppiettante e frizzantissima commediola ambientata a Siena con protagonisti il sempre ben rodato Carlo Giuffrè, un Renzo Montagnani (sottoutilizzato purtroppo) e una sfolgorante Cinzia Monreale, al suo esordio. Contrariamente a molte pellicole del genere, di cui i 70 sono stati territorio privilegiato, il ritmo è ben cadenzato, si ride molto spesso e le scene erotiche lo sono… leggi tutto
Assistente alla regia: Carlo Verdone. Ecco, questa è l'unica cosa interessante che si può dire a proposito di questa stantia commediola sexy in cui soltanto i nomi (e le degne prestazioni) degli interpreti salvano il risultato dallo sfacelo più assoluto. Dialoghi sospesi fra vacuo totale e gratuitamente volgare si accompagnano a una storia di nessuna fantasia, che ricalca la solita marea di… leggi tutto
"L’umanità si prende troppo sul serio. E’ il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne avesse saputo ridere, la Storia avrebbe seguito un altro corso." (Oscar Wilde)
…
Franco Rossetti scrive, con una certa coerenza, questa commedia sexy girata nella provincia toscana (Siena). Non un capolavoro, ma un gradino sopra la media delle pellicole scollacciate che invadevano i cinema in quel periodo. La sceneggiatura, del regista, di Francesco Milizia e di Carlo Giuffrè (che si occupa principalmente dei suoi dialoghi e quelli di Cannavale) punta tutto, fin dal…
Scoppiettante e frizzantissima commediola ambientata a Siena con protagonisti il sempre ben rodato Carlo Giuffrè, un Renzo Montagnani (sottoutilizzato purtroppo) e una sfolgorante Cinzia Monreale, al suo esordio. Contrariamente a molte pellicole del genere, di cui i 70 sono stati territorio privilegiato, il ritmo è ben cadenzato, si ride molto spesso e le scene erotiche lo sono…
Siena. Lo spregiudicato Fabrizio Siniscalchi (Carlo Giuffré) passa da un partito di destra ad uno di sinistra. La nuova tendenza politica impone però di chiudere la relazione avuta (ovviamente per sola speculazione) con la nobildonna Livia Bonoli-Serpieri (Martine Brochard). Quest'ultima, per vendicarsi, assolda la peripatetica Anna (Cinzia Monreale) al…
Assistente alla regia: Carlo Verdone. Ecco, questa è l'unica cosa interessante che si può dire a proposito di questa stantia commediola sexy in cui soltanto i nomi (e le degne prestazioni) degli interpreti salvano il risultato dallo sfacelo più assoluto. Dialoghi sospesi fra vacuo totale e gratuitamente volgare si accompagnano a una storia di nessuna fantasia, che ricalca la solita marea di…
Una delle tante commedie sexy anni 70,è un film dignitoso piacevole e abbastanza divertente,nudissima una giovanissima cinzia monreale ma anche la brochard ci concede un nudo integrale,esordio assoluto per carlo verdone che è assistente alla regia e che fa' una comparsata in un bar dove vanno cannavale e giuffre'.Si parla di una versione del film ancora piu' spinta e epr questo la monreale…
Per passare ad un partito di sinistra, Carlo Giuffré deve liberarsi dell'amante nobildonna. Ma questa vuole vendicarsi architettando uno scandalo tra l'ex amante ed una prostituta...
Non so quanto valga la pena recensire e parlar male di film così, perché sono giustamente finiti nel dimenticatoio. Questo, nella sua mediocrità, vuoi anche per la simpatia che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Interessante commedia sexy in grado di tentare anche un discorso sul discutibile operato di molti politici che, cambiando facilmente partito, si dimostrano attenti alle sole sorti personali. Girato nella "rossa" Siena con certa triste vena profetica su progressisti di nome e non di fatto. Politici che dell'Italia hanno fatto sfacello...
leggi la recensione completa di undyingVale la pena recensire film del genere?
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti