Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Marty Feldman insegue suo fratello nella legione straniera perché il secondo ha rubato un diamante di cui è stato incolpato il primo. Erano gli anni '70, il periodo in cui, grazie ai Mel Brooks ed ai Woody Allen, la parodia stravagante e surreale andava forte. Feldman, reduce da Frankenstein Junior, prova ad autodirigersi nella parodia di Beau Geste. Non ha lo spirito di… leggi tutto
Due fratelli, uno bellissimo e uno, beh, così così. Il deserto, la Legione, la bella fatale. Feldman mette in scena una parodia piuttosto sofisticata di un film e un genere già all'epoca molto datati e ormai dimenticati dal grande pubblico. Lo fa con evidente affetto personale e gusto cinefilo, ma il coinvolgimento è solo suo e il risultato è ben poco… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoTutto il Cinema legionario che c'è. Da vedere anche il percorso "Cinema Legionario" sulla pagina fb "Percorsi di Cinema".
leggi tuttoMarty Feldman insegue suo fratello nella legione straniera perché il secondo ha rubato un diamante di cui è stato incolpato il primo. Erano gli anni '70, il periodo in cui, grazie ai Mel Brooks ed ai Woody Allen, la parodia stravagante e surreale andava forte. Feldman, reduce da Frankenstein Junior, prova ad autodirigersi nella parodia di Beau Geste. Non ha lo spirito di…
leggi tuttoOdio i compleanni odio le ricorrenze odio gli anniversari odio le feste comandate odio i riti e i festeggiamenti e amo Quattrocchi (si sarà capito) ma mi piace sfruttare l'occasione di una data per ricordare qualcuno…
leggi tuttoDue fratelli, uno bellissimo e uno, beh, così così. Il deserto, la Legione, la bella fatale. Feldman mette in scena una parodia piuttosto sofisticata di un film e un genere già all'epoca molto datati e ormai dimenticati dal grande pubblico. Lo fa con evidente affetto personale e gusto cinefilo, ma il coinvolgimento è solo suo e il risultato è ben poco…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
E' sciocco ed inconsistente, ma ricco di gag ed invenzioni divertenti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiComicità sgangherata. Unico motivo d'interesse? Gli occhi di Marty Feldman…quelli fanno sempre impressione!
commento di moviemanMi aspettavo chissa che cosa, veramente noioso.
commento di lonestar