Terzo capitolo delle imprese del mulo che parla. Prima salva uno stabilimento atomico da un attentato, poi, ammesso come mascotte all'Accademia di West Point dove è entrato il suo amico Peter Sterling, lo aiuta negli studi e, quando Peter rischia di farsi cacciare per aiutare un collega, ancora una volta sistema le cose al meglio. Comicità senza pretese, innocua e ingenua, ma, tutto sommato, non malvagia. Donald O'Connor continua ad avere la faccia giusta per il suo candido ruolo.
Il film è abbastanza lento,però devo dire molto carino!Forse avrebbero dovuto accellerare la storia della partita di football e dare spazio e Francis e Stirling.
La satira sul mondo militare è velata, ma basta per essere divertente, e il mulo si prodiga in cose sempre più assurde, come leggere e commentare una rivista piccante e far marciare l'intero plotone dell'accademia. voto: 7
Il peggiore dei quattro arrivati in Italia (gli altri due quali sono? ne ho letto sul Morandini ma non se ne menziona neanche il titolo). Si situa anche male in una logica di continuità: come mai Sterling, tenente in guerra si ritrova all'Accademia? Se tutto si è risolto perché nel film seguente è aspirante giornalista? leggi tutto
Animale strano, il mulo. Per il quale ho sempre avuto una attrazione reverenziale (mi viene spesso riconosciuto, da chi mi conosce bene, un qualcosa di “mulesco” [forse per le origini abruzzesi]) e un…
Il peggiore dei quattro arrivati in Italia (gli altri due quali sono? ne ho letto sul Morandini ma non se ne menziona neanche il titolo). Si situa anche male in una logica di continuità: come mai Sterling, tenente in guerra si ritrova all'Accademia? Se tutto si è risolto perché nel film seguente è aspirante giornalista?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il film è abbastanza lento,però devo dire molto carino!Forse avrebbero dovuto accellerare la storia della partita di football e dare spazio e Francis e Stirling.
commento di valecosmo83La satira sul mondo militare è velata, ma basta per essere divertente, e il mulo si prodiga in cose sempre più assurde, come leggere e commentare una rivista piccante e far marciare l'intero plotone dell'accademia. voto: 7
commento di kurosawa