Espandi menu
cerca
Be Cool

Regia di F. Gary Gray vedi scheda film

Recensioni

L'autore

BLUKLEIN

BLUKLEIN

Iscritto dal 23 maggio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 34
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Be Cool

di BLUKLEIN
4 stelle

E' terribile, per il povero F. Gary Gray Ray Gay, o come diavolo si chiami, constatare il fatto che il suo BE COOL, tratto da E Leonard, non ha NULLA delle atmosfere di quella scrittura "polposa e pulp-osa", mentre Sua Irriverenza Creativa ( QT, of course ) è riuscito ad essere massimamente leonardiano in un film NON tratto DIRETTAMENTE dalla produzione letteraria dell' autore ( PULP FICTION, ri-of-course ).
Tempi assurdi ( pause infinite tra segmenti di non-gag catatoniche, situazioni che non crescono o si sviluppano mai, dialoghi letti e non interpretati e così via ), ritmo assente, in pratica assistiamo alla giustapposizione in diretta di un brusio indistinto ( ciò che viene "detto" dagli attori ) e di singole inquadrature o abbozzi di scene. Come sfogliare un catalogo nella sala d' attesa di qualche negozio di arredi.
Chiunque, ma proprio chiunque avrebbe, se non altro, piazzato al punto giusto una bella dose di risse und flesh+blood und hip-hop a manetta, così, tanto per farci divertire un po' ( altre mete: irraggiungibili ).
Nada.
Della serie: piglia H Keitel, mettici dentro The Rock samoano gay, Andrè 3000 degli Outkast ( profetici: totalmente fuori ruolo, out-cast ) in versione gangster scemo, Steve Tyler appena uscito dalla 27° ripassata dal chirurgo di turno, i Black Eyed Peas e un "balletto" blasfemo tra Uma e JT.
Risultato: un film inutile, in cui non ci si diverte mai, non si ride mai, non ci si muove mai dalla posizione iniziale assunta in poltrona. Stesi.

Sulla trama

Non ho voglia di scrivere altro, tanto si sa già tutto. Prima il cinema, adesso la produzione musicale. Stop.

Sulla colonna sonora

Aaaaaghhhh !!!

Cosa cambierei

Tutto meno Thurman e Woods.

Su James Woods

2-minuti-2, simpatico, agitato, crepa subito.

Su Harvey Keitel

Mai così impaurito, insicuro, fuori ruolo. E un pelino in là con l' età per la parte. Nonnino.

Su Cedric the Entertainer

Sguardo molle, mai un guizzo capace di farci ridere veramente.

Su Vince Vaughn

Nada, nada, nada!

Su Uma Thurman

Qui, forse, non siamo imparziali. Ce la mette tutta e ogni tanto produce sguardi che raccontano l' infinita disperazione di dover partecipare a siparietti non demenziali, insulsi ( tipo la rottura di palle di The Rock col video hawaiano, il sopracciglio alzato...ma per favore ! ). Lei è in ottima forma e fa il possibile. Dea-trix Kiddo.

Su John Travolta

Mmmhhh.....non è che si sta re-imbolsendo ? Imbottito di qualcosa che lo svuota di tutto, statico, gonfio... Polpetta fiction.

Su F. Gary Gray

Svogliato è dire poco. In totale pausa cerebrale. Puppet degli studios, tipo: prima ci dirigi ITALIAN JOB, poi ti appioppiamo 'sta roba che non c' entra un tubo con la tua, ehm, "vocazione" all' action-movie. Pennichella umana.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati